

Il successo di Andrea Camilleri in casa Rai non si arresta in termini di ascolti. Dopo lo share da record registrato per i due film del Commissario Montalbano andati in onda lunedì 11 e 18 febbraio la Rai ha trasmesso lunedì 25 febbraio un nuovo film ispirato ai romanzi dello scrittore siciliano per il ciclo “C’era una volta Vigata”.
La stagione di caccia è stato girato da Roan Johnson ed è tratto dall’omonimo romanzo di Camilleri datato 1992 nei “Quaderni della Biblioteca siciliana di storia e letteratura”. Non appena uscito il romanzo ha incontrato immediatamente il favore del pubblico, contribuendo così al raggiungimento del grande successo che ancora oggi appartiene a Camilleri non solo per Montalbano ma anche per tutti gli altri suoi romanzi. Tra le altre cose, la direttrice Rai Fiction Eleonora Andreatta ha fatto sapere come all’estero l’attenzione per prodotti di questo tipo è in forte crescita, coi produttori che vorrebbero realizzare perlomeno un titolo - se non anche due - all’anno, ovviamente col consenso dell’autore Camilleri.
Qual è la trama di La stagione della caccia e come vederlo in streaming se si è persa la diretta o se semplicemente lo si vuole rivedere? Scopriamolo insieme.
La stagione della caccia streaming: come rivederlo
Come rivedere La stagione di caccia? A chi non è attento ai palinsesti televisivi potrebbe essere sfuggita la diretta del film. Niente paura, è facile trovare La stagione di caccia streaming per rivederlo. Vediamo come.
Per chi si fosse perso la diretta di La stagione della caccia è possibile rivederlo in streaming andando sul sito Raiplay, la piattaforma di streaming online ufficiale della Rai. Per accedere ai contenuti in streaming, che comprendono non solo La stagione della caccia ma anche moltissimi altri titoli di film e fiction targati Rai, è sufficiente creare un account o accedere con le credenziali di alcuni social. Una volta portato a termine questo semplicissimo passaggio si accede a tutti i contenuti.
La stagione di caccia: trama del film tratto dal romanzo di Camilleri
La stagione della caccia narra la storia di un farmacista che giunge a Vigata, Alfonso La Matina, per gli amici Fofò nel 1980. La Sicilia costituisce uno scenario in cui i Savoia e i briganti si stanno scontrando. Nell’agitazione del clima socio-politico Fofò ha deciso di tornare a casa dopo aver studiato fuori per aprire la sua farmacia. In concomitanza con il suo ritorno, però, iniziano a verificarsi strani fatti, morti improvvise e inspiegabili, in cui sicuramente sono coinvolti i Peluso, la famiglia più potente di Vigata, ma che fanno pensare anche a una responsabilità dell’ultimo arrivato.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La stagione della caccia streaming: come rivedere il film tratto dal romanzo di Camilleri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Andrea Camilleri Dal libro al film
Lascia il tuo commento