Stasera domenica 18 settembre, alle 21.25, andrà in onda su Rai 1 un’altra puntata della fiction Le indagini di Lolita Lobosco, diretta da Luca Miniero con protagonista Luisa Ranieri.
La miniserie televisiva italiana è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi editi da Marsilio Editori.
Stasera in tv andrà in onda l’episodio intitolato Spaghetti all’assassina Scopriamo insieme trama, anticipazioni e una clip della puntata.
Protagonista assoluta, come si evince dal titolo, è Lolita Lobosco, vicequestore del commissariato di polizia di Bari. Una donna determinata, competente e appassionata del suo lavoro, che dovrà confrontarsi con la dura realtà che si cela dietro le indagini che segue e con i classici problemi che abbiamo tutti nelle nostre vite private. Un personaggio letterario molto amato, considerato non a caso il corrispettivo al femminile del Commissario Montalbano di Camilleri.
Cosa succederà in questo secondo appuntamento televisivo che la vede protagonista?
Scopriamo trama e anticipazioni di Le indagini di Lolita Lobosco, stasera in tv l’episodio intitolato Spaghetti all’assassina, tratto dall’omonimo romanzo di Gabriella Genisi edito da Marsilio.
Lolita Lobosco: le anticipazioni di Spaghetti all’assassina
Lolita Lobosco è tornata a casa da poco. "Da Bari non si scappa", dice sempre, e infatti eccola di nuovo nella città dove è nata e cresciuta. Le esperienze lavorative e di vita la hanno condotta lontano, ma la sua terra natia la accoglie come se non se ne fosse mai andata.
Lolita sarà richiamata proprio di primo mattino dalle grida dei passanti. Si precipita di corsa nel ristorante vicino casa sua dove servono i rinomati "Spaghetti all’Assassina’’ e ritrova il cadavere del cuoco, Geppino Schirone, detto Pap’russ.
Si tratta di un nuovo caso di omicidio. Mano a mano che le indagini avanzano si getta una nuova luce sulla morte dell’uomo che si rivela essere un personaggio del tutto diverso da come appariva in pubblico, pieno di ambiguità.
Nel frattempo Lolita Lobosco deve anche fare i conti con i problemi e i tormenti della sua vita e con le domande che amici e parenti le rivolgono ora che è finalmente tornata.
Ecco una clip della serie:
Spaghetti all’assassina di Gabriella Genisi
Link affiliato
La seconda puntata della serie è tratta dal quinto volume di Gabriella Genisi dedicato alle indagini di Lolita Lobosco dal titolo Spaghetti all’assassina.
Per cucinare gli spaghetti all’assassina, il piatto più famoso di Bari, ci vuole la padella in ferro nero che si trova solo nella città vecchia. Ed è proprio lì che sorge il ristorante di Colino Stramaglia, inventore della famosa ricetta. Una mattina di primavera, all’apertura del locale, il grande chef viene trovato morto. Cosa può aver commesso per meritare una fine così orrenda?Il commissario Lolita Lobosco si troverà, ancora una volta, ad indagare.
Recensione del libro
Spaghetti all’Assassina
di Gabriella Genisi
Avete mai letto i libri? Guarderete la serie in tv? Potete rivedere gli episodi della prima serie in attesa della seconda stagione in arrivo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le indagini di Lolita Lobosco: trama e anticipazioni di “Spaghetti all’assassina”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Gabriella Genisi Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento