Con quasi un milione di follower sia su Instagram che su Tik Tok (ex Musical.ly), oggi Genny De Nucci sta diventando famosa anche in televisione perché tra i protagonisti di A Un passo dal cielo 5, prossimamente in onda su Rai 1, e de Il Collegio, reality su Rai 2 a cui ha partecipato un paio di anni fa. La giovane ha anche pubblicato il suo primo romanzo, “Girls, siamo tutte regine”. Scopriamo di più su questa giovane tuttofare, sulla sua vita, la sua carriera e il nuovo libro che ha pubblicato.
La giovane è un vero è proprio idolo tra le sue coetanee, cerchiamo di scoprire perché capendo chi è Jenny De Nucci.
Jenny De Nucci: vita e carriera
Jenny De Nucci nasce il 27 maggio 2000 a Monza e raggiunge la fama grazie ai suoi video su Musical.ly: ad oggi il suo profilo è seguito da ben un milione di persone. Il grande successo della giovane è stato portato anche il televisione partecipando prima a Il Collegio, reality su Rai 2 che l’ha vista tra i diciotto adolescenti costretti a vivere sotto le regole di un collegio degli anni ‘60. Tra i lavori televisivi recenti di Jenny De Nucci spicca la partecipazioni tra i protagonisti della serie tv Un posto al sole 5, in uscita prossimamente su Rai 1.
Dulcis in fundo, parlando della carriera di Jenny De Nucci, è appena uscito in libreria il suo primo romanzo, “Girls, siamo tutte regine”, edito De Agostini, di cui vedremo la trama.
Parlando della vita di Jenny De Nucci, la ragazza ama la danza e frequenta la scuola Etoile di Varedo. La sua passione più grande è la musica e attualmente frequenta il liceo linguistico. Di sé stessa Jenny dice di essere una ragazza libera che vuole realizzare i suoi sogni a tutti i costi e che non permette a nessuno di mettersi in mezzo. Dal carattere forte, Jenny De Nucci è molto legata alla sua famiglia e ha come grande sogno nel cassetto quello di fare il giro del mondo.
Jenny De Nucci: trama del libro “Girls, siamo tutte regine”
Il libro di Jenny De Nucci, “Girls, siamo tutte regine”, racconta le storie di un’aspirante attrice e star di Instagram. Viene facile pensare che la storia sia un’autobiografia ma, secondo l’autrice, si tratta di vicende inventate il cui punto in comune con la realtà sono gli stati d’animo che Jenny condivide con le ragazze della sua età, dalla paura di non realizzare i propri sogni a quella di perdere le amiche più care. La storia vuole insegnare alle ragazze a credere in se stesse e nel loro potenziale.
Ecco la trama di “Girls, siamo tutte regine”: Alma, la protagonista, ha 18 anni e ha un sogno: diventare attrice. Aspettando la sua grande occasione Alma condivide la sua vita e i suoi consigli su Instagram, dove molte persone la seguono e le chiedono il suo parere.
Intanto nella vita di tutti i giorni i genitori di Alma sono preoccupati per i suoi voti a scuola e il ragazzo che le piace ha un atteggiamenti ambiguo e le amiche a volte non la comprendono. Sono tante le volte in cui Alma desidera che qualcuno le indichi la via così come lei fa spesso con i suoi follower. Una notte, dal nulla, accade qualcosa di strano: migliaia dei suoi seguaci spariscono e lasciano il posto a pochi nickname molto strani come Evita Perón o Cleopatra. La ragazza non riesce a capire cosa succeda e, cliccando sul nome di queste donne, viene catapultata magicamente nella vita di tutte coloro che hanno fatto la Storia. Proprio da queste donne Alma imparerà cosa significa essere tenace e coraggiosa.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi è Jenny De Nucci? Da star di Instagram a scrittrice
Lascia il tuo commento