

Stalker x forza
- Autore: Mario Marzano
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2015
Edito da CSA “Stalker x forza” di Mario Marzano ruota intorno alla tematica della persecuzione ai danni di terzi che noi italiani, con termine anglosassone, denominiamo stalking.
Quello che può accadere a una vittima è tristemente noto a tutti e giustamente pochi anni fa è stata varata una legge ad hoc contro gli autori di questo grave reato. Purtroppo però, a volte, la legge può non contemplare casi affini, seppur differenti, come la mitomania di presunte vittime che possono rovinare per sempre vita e reputazione di chi viene erroneamente identificato come il carnefice.
Mario Marzano scrittore per diletto da sempre interessato alle tematiche sociali affronta l’argomento dal punto di vista di un uomo tranquillo che si trova al centro di un’accusa esagerata ed immeritata.
Partendo da una storia reale e utilizzando anche materiale giudiziario Marzano esprime il proprio punto di vista, attraverso un romanzo originale, con tre diversi strati di narrazione, che aiuta il lettore a capire come spesso si possa abusare di una legge nata per salvaguardare persone che potrebbero correre seri pericoli.
“Stalker x forza” appare come un libro interessante e attuale, consigliato a chi ama l’approfondimento.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stalker x forza
Lascia il tuo commento