Spykiller
- Autore: Matthew Dunn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2012
Will Cochrane è un abilissimo agente dei servizi segreti, tutti ignorano la sua esistenza, ma conoscono per fama il suo nome in codice: Spartan. Le missioni che gli vengono affidate sono sempre ad alto rischio, ma lui le conduce con maestria perché è spietato, freddo e calcolatore e non ha paura di nulla, neanche della morte.
In seguito ad alcune soffiate di agenti infiltrati in celle terroristiche iraniane, l’M16 e la CIA vengono a sapere che un pericolosissimo rivoltoso, noto come Megiddo, ha in serbo la realizzazione di una strage terroristica di dimensioni colossali, l’unico che può fermarlo è Will, che viene subito ingaggiato per questo difficile incarico.
Will viene affiancato da una squadra di validissimi agenti e insieme cominciano a dare la caccia al pericoloso terrorista, servendosi di Lana, donna enigmatica quanto affascinante che può essere l’unico punto di contatto tra l’M16 e Megiddo.
Will deve agire rapidamente e con astuzia perché il terrorista pare stare sempre un passo avanti a lui, quindi è costretto a spostarsi da Berlino a Parigi e da Sarajevo a New York in un crescendo di tensione e colpi di scena. Nel frattempo, il suo rapporto con Lana va rafforzandosi e Will comincia a credere che quando sarà tutto finito finalmente potrà dedicarsi a se stesso concedendosi una vita normale insieme a lei.
L’autore, Matthew Dunn, è realmente un ex agente dell’M16, pertanto le sue descrizioni sulle procedure interne di reclutamento e di preparazione delle missioni sono molto realistiche e condotte con notevole precisione.
Spykiller (Longanesi Editore - 2012) ha un ritmo incalzante e, nonostante la storia si sviluppi su diversi piani paralleli, per il lettore non è difficile alla fine della lettura arrivare a ricomporre il mosaico. La trama è avvincente e i colpi di scena non mancano, i personaggi sono descritti molto bene e si viene calati completamente nella testa del protagonista.
Questo thriller potrebbe tranquillamente essere tradotto in un film.
SPYKILLER LONGANESI & C. 2012
Amazon.it: 29,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Spykiller
Lascia il tuo commento