Rogue. I ribelli di Talon
- Autore: Julie Kagawa
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2016
Rogue. I ribelli di Talon (HarperCollins, 2016 traduzione di R. Maresca) è il secondo volume della serie di Julie Kagawa dedicata ai draghi di Talon.
Ember è la protagonista e insieme al fratello Dante fa parte dell’organizzazione chiamata Talon che si occupa di tenere nascosta l’identità dei draghi per poi inserirli all’interno della società umana.
Il primo volume della serie (Talon) è incentrato sulla crescita morale e psicologica di Ember che viene introdotta come spia all’interno del mondo umano insieme a Dante. I due, però, come tutti i draghi, corrono un rischio molto alto che proviene dall’Ordine di San Giorgio, un gruppo di soldati che hanno il compito e il dovere di sterminare i draghi.
Ember si sente molto attratta da Garrett, un soldato integerrimo che ha il compito di ucciderla. Nello stesso tempo, però, è anche affascinata da Riley, il drago disertore che combatte in nome della sua gente per ribellarsi contro Talon e contro gli umani.
Insomma, in questo secondo capitolo, conosciamo più da vicino la storia d’amore tra Ember e Riley a cui si aggiunge anche Garret. La nostra eroina è indecisa tra questi due sentimenti. La parte umana del suo cuore è innamorata di Garret, quella più istintiva, invece, è attratta da Riley che risveglia il suo lato di drago.
Oltre alle vicissitudini sentimentali, la storia si concentra sull’imminente guerra tra Talon e l’Ordine e soprattutto sulla minaccia di morte che incombe su tutti i draghi.
A Garret viene affidato il compito di uccidere Ember, ma lui non ci riesce e le permette di fuggire. Da questo momento in poi la nostra eroina combatterà a fianco di Riley nonostante una parte di se stessa sarà sempre legata a Garret.
Quest’ultimo si rende conto della corruzione e dei segreti presenti all’interno dell’Ordine e decide di allontanarsi dalle sue regole per seguire il proprio cuore.
Nel frattempo anche Talon non è esente da segreti, bugie e misteri. Purtroppo però il compito di redimere i ribelli e quindi di redimere anche Ember, viene affidato a Dante, proprio suo fratello.
Egli è convinto che l’organizzazione di Talon sia la scelta giusta per i draghi e farà di tutto per riportare Ember su quella che lui considera la retta via.
Rispetto al primo volume, la protagonista è ovviamente più matura, è cresciuta e più consapevole delle sue scelte e delle sue possibilità. Nonostante ciò sarà ancora indecisa su quale amore scegliere e cosa fare della propria vita.
La lotta tra la ribellione e la sottomissione è il punto di forza dell’intero libro insieme a uno stile fresco, giovane, immediato che rende questa saga fantasy seppur non originale, quantomeno interessante.
Rogue. I ribelli di Talon
Amazon.it: 5,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rogue. I ribelli di Talon
Lascia il tuo commento