Prendi la vita nelle tue mani
- Autore: Wayne W. Dyer
- Genere: Psicologia
- Categoria: Narrativa Italiana
"Prendi la vita nelle tue mani" è un meraviglioso e accattivante saggio argomentativo redatto, con il suo celebre stile irriverente, dal famoso psicologo e psicoterapeuta statunitense Wayne Dyer, massimo esperto nel campo della crescita personale. Dyer indica, in modo pratico, come passare da uno stato di letargia e passività, dove il soggetto è sostanzialmente vittima e spettatore della sua vita, ad uno in cui il soggetto reagisce e scardina il sistema di dettami esterni che, interiorizzati, sono diventati per lui delle leggi immutabili e inizia a vivere davvero la sua vita, non quella che gli altri vorrebbero che vivesse.
L’autore insiste sulla necessità di capire che niente può impedirti di essere te stesso e di dar vita concretamente alla tua interiorità, tramite la messa in atto di obiettivi e sogni, se non te stesso! Solo tu puoi tracciare i tuoi limiti e solo tu puoi superarli. La maggior parte delle persone preferisce tarpare le loro stesse ali e sottostare agli schemi mentali che a priori hanno definito giusti, percorrendo strade giá conosciute piuttosto che osare, abbracciare il cambiamento e ascoltare la propria voce interiore. Se si continua ad ignorare questo profondo bisogno interiore, si può davvero incorrere in uno stato di malessere emotivo quale insoddisfazione, frustrazione, ansia, depressione.
È il libro per te se stai cominciando a capire che forse dovresti assecondare la tua voglia di cambiamento invece di continuare ad osteggiarla ponendoti dei limiti che la maggioranza chiama "buon senso", mentre l’autore definisce "scuse.
Dimentichiamo di avere una vita soltanto!
Sbocciamo!
Prendi la vita nelle tue mani. Come crearsi il proprio destino senza farsi influenzare da nessuno
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Prendi la vita nelle tue mani
Lascia il tuo commento