Pancreas
- Autore: Giobbe Covatta
- Genere: Libri da ridere
- Categoria: Narrativa Italiana
"Pancreas" è uno dei libri più belli del grande comico Giobbe Covatta. Sapete perché l’ha chiamato così? Il sottotitolo cita "Trapianto del Libro Cuore", un gioco di parole con il celeberrimo libro di Edmondo De Amicis. Per me il motivo del titolo è un altro: leggendolo, non riuscirete a non farvi venire il mal di pancia a furia di risate! Garantito. Questo è un libro da leggere e da rileggere: solo la prima pagina, il primo capitolo o magari una storiella a caso. Chiudete gli occhi, dite un numero e andate alla pagina corrispondente. Farete centro ogni volta, poco ma sicuro!
Le parodie de La Piccola Vedetta Lombarda, Cappuccetto Rosso, Pinocchio… e tante altre storie famosissime.
Lo stesso libro Cuore, con nomi e situazioni del romanzo originale. Ma Covatta è così, prende in giro tutto e tutti, persino la religione (senza mai essere offensivo, per carità). Non potrete resistere alle sue battute, molte volte persino geniali. Un talento comico che veramente si fatica a trovare, al giorno d’oggi.
Ma state ancora leggendo la recensione? E cosa volete che vi dica? Correte a comprarlo! Certo, potrei postarvi qualche brano del volume, ma non saprei proprio quale scegliere. Sono tutti belli, perderei le ore soltanto per decidere quale! Io stesso l’ho già riletto moltissime volte. E’ come guardare i vecchi film di Fantozzi: li sappiamo a memoria, ma ogni volta che la televisione li ritrasmette non riusciamo a non guardarne almeno un pezzetto… Magari attendiamo con ansia proprio la scena che adoriamo. Questo libro è uguale. Quindi, prendetevi una pausa e cominciate a leggere questo capolavoro della risata. E, se l’avete già letto, riprendetelo in mano. Una risata fa sempre bene…
Pancreas Trapianto del libro Cuore (Giobbe Covatta) SALANI 1993 PRIMA EDIZIONE
Amazon.it: 24,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pancreas
Lascia il tuo commento