Va in onda questa sera su Cielo, alle 21.20, il film L’immortale, diretto da Richard Berry e con protagonista Jean Reno. Scopriamo insieme trama e trailer del film basato sul romanzo di Franz-Olivier Giesbert, ancora inedito in Italia.
L’immortale è ispirato alla storia vera di Jacky Imbert, padrino della mafia marsigliese sopravvissuto alle ferite di 22 colpi di arma da fuoco in cerca di vendetta.
L’immortale: trama del film
Charles Matteï, esponente della criminalità organizzata marsigliese ora redento, subisce un agguato in un parcheggio. L’uomo viene colpito da 22 colpi di arma da fuoco, ma riesce a sopravvivere. Una volta uscito dall’ospedale, Charly scopre chi ha dato l’ordine di ucciderlo, ma sceglie di non vendicarsi: non vuole infrangere la promessa fatta alla sua famiglia di non avere più a che fare con la vita criminale, né affrontare Tony Zacchia, un tempo amico fraterno.
La violenza di Zacchia però non si arresta: per convincere Charles ad abbandonare Marsiglia l’uomo uccide un suo amico. La vendetta di Charles Matteï ha così inizio: eliminerà sistematicamente tutti i suoi sicari.
Le indagini della polizia a riguardo sono affidate a Marie Goldman. Marie è una giovane vedova (il marito, anch’egli poliziotto, è stato ucciso presumibilmente proprio dalla banda di Zacchia), tiranneggiata sul lavoro e inquieta a casa, affossata dalla consapevolezza di trascurare il figlio e da una certa inclinazione al bere.
Riusciranno la poliziotta e il criminale ad allearsi per trovare la propria vendetta? Per scoprirlo, non vi resta che guardare il film stasera in tv.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’immortale 2010: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento