La domenica di Rai 1 continua a tingersi felicemente di giallo con la fiction Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, la serie in anteprima tv liberamente ispirati ai romanzi nati dalla penna di Mariolina Venezia; coprodotta da RAI FICTION e ITV MOVIE, con protagonisti Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Carlo Buccirosso, Cesare Bocci, Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Carlo De Ruggieri e Alice Azzariti; e con la Regia di Francesco Amato.
La puntata di questa sera, dal titolo "Maltempo" è liberamente ispirata all’omonimo romanzo pubblicato dalla scrittrice nel 2013.
Nei primi tre episodi (“L’estate del dito”, "Come piante fra i sassi" e "I giardini della memoria") non sono mancate notizie di cronaca (di cui, effettivamente, ogni riferimento non è puramente casuale) e misteri pronti a sconvolgere la tranquillità della città materana e ad appassionare i telespettatori.
Anche nell’ultima puntata andata in onda ad Imma è toccato il compito di sbrogliare l’ennesimo enigma: questa volta su caso di un corpo ritrovato mummificato.
Continua l’ottimo gradimento del pubblico per le indagini del Sostituto Procuratore, Imma Tataranni. L’ultima puntata "I giardini della memoria", la terza delle sei previste dal palinsesto Rai, è stata vista da 4 milioni e 401mila spettatori, in leggero incremento rispetto alla settimana precedente, con uno share del 19,5%: un dato che ha consentito a Rai1 di stravincere la prima serata.
Prima di anticipare qualcosa sulla quarta puntata - "Maltempo" - che andrà in onda questa sera, domenica 13 ottobre, un breve ripasso dell’ultima è d’obbligo.
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: la trama del 3° episodio
Appena fuori Matera, in una gravina, viene ritrovato un cadavere mummificato. Nel corso delle indagini, si scoprirà che il corpo è di Domenico Grieco, un noto architetto scomparso nel nulla quindici anni prima. Imma, al contrario del Procuratore capo e di molti altri, non è del tutto convinta che si tratti di un incidente...
Il sostituto procuratore in animalier, quindi, si sentirà in dovere di scavare a fondo nel passato della vittima, per escludere ogni dubbio e per comprendere se le ragioni di quella morte siano davvero da attribuire ad un incidente, come lasciano presagire le prime indagini sul caso. E, di fatti, dopo i primi sviluppi investigativi, Imma si convincerà che il decesso sia avvenuto in seguito ad un omicidio. Le resterà solo da provare questa nuova versione dei fatti...
Il suo intuito, nelle precedenti puntate, si è rivelato sempre infallibile. Anche per questa volta, pare, che così andrà. Ma non svelo nulla! Nonostante la terza puntata sia già andata in onda, domenica scorsa, magari c’è ancora qualche telespettatore che non l’ha vista e che può recuperarla in streaming su Rai Replay oppure in tv su Rai Premium...
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: anticipazioni 13 ottobre 2019
In "Maltempo", la quarta puntata che attende i telespettatori Rai per la prossima domenica sera, una giovane giornalista, Donata Miulli, si presenterà ad Imma asserendo di essere in possesso di scandalose informazioni sul futuro candidato alla Presidenza della Regione Basilicata, l’onorevole Lombardi, di cui è stata l’amante.
Quando, qualche giorno dopo, la giornalista verrà trovata senza vita, inducendo gli inquirenti a sospettare di un possibile suicidio, Imma - invece - ripensando con angoscia a quell’incontro, deciderà di indagare non credendo a quello che in apparenza sembra un suicidio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Imma Tataranni - Sostituto Procuratore: anticipazioni della quarta puntata, "Maltempo"
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Einaudi Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento