I segreti di Peyton Place
- Autore: Roger Fuller
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
Intrighi. Ritornano i segreti di Peyton Place. Intrighi e personaggi ormai celebri, resi tali dalle storie di Grace Metalious. Vecchi protagonisti, come il Dottor Swain e Leslie Harrington, ai quali se ne aggiungeranno altri, dando vita a emozioni e intrecci che ci terranno con il fiato sospeso.
La trama de I segreti di Peyton Place è semplice ma non banale, incontri fortuiti e desiderati che daranno vita a vicende dolci ma anche mare, vicende che sconvolgeranno i cuori di questi (forse) ignari protagonisti.
D’altronde Peyton Place è così: un luogo magnifico ma anche sporco, un crocevia di vite e destini che coinvolge e sconvolge.
Fino all’epilogo finale, nel quale la nebbia si diraderà. E solo allora avremo una chiara visione di ciò che è accaduto. E, forse, di ciò che accadrà.
Roger Fuller prende spunto da un libro che ha fatto epoca e prova a proseguire (concludere?) tante piccole grandi storie che cercano soltanto il loro umile lieto fine.
E non è detto lo troveranno…
Persone e personaggi ben delineati, dialoghi incisivi quanto basta e uno scenario nel quale sarà facilissimo immedesimarsi.
Un libro vecchio di anni ma ancora potente, tante vite narrate con uno stile fresco e al tempo stesso incisivo per pagine che scivoleranno frenetiche fra le dita. Un libro dedicato a chi ama gli intrighi, ovvio. Chi invece non ama questo genere di storie potrebbe trovarlo banale. Oppure innamorarsene. A voi, e ai posteri, l’ardua sentenza.
I SEGRETI DI PEYTON PLACE 1970
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I segreti di Peyton Place
Lascia il tuo commento