

Natale, si sa, è il periodo più magico dell’anno. Ma se siete appassionati di Harry Potter di certo di magia ne conoscete molta. Ecco allora oggi i consigli per i regali di Natale perfetti per maghi, babbani e creature magiche appassionati di Harry Potter. Non vorremo mica farci trovare impreparati? Natale è ormai alle porte e bisogna sbrigarsi per poter mettere sotto l’albero i regali più belli.
Diamo per scontato che chi sia un vero fan di Harry Potter abbia già letto tutti i libri e visto tutti i film, quindi non vi proporremo qui alcuna di queste opzioni. Però tra gadget, merchandising, capi di abbigliamento e articoli di arredo per la casa ormai a tema Harry Potter si può trovare di tutto e di più. Ecco qualche idea regalo per fare felici i vostri amici potteriani a Natale.
Regali di Natale 2021 a tema Harry Potter
I veri appassionati ne saranno già muniti, ma se qualcuno dovesse essere ancora sprovvisto, si potrebbe pensare di regalare una bacchetta magica. Il costo si aggira sulla trentina di Euro e si può scegliere tra le bacchette di quasi tutti i personaggi di libri e film. Ci raccomandiamo di scegliere quella del personaggio preferito, a meno che la persona a cui la state regalando non sia un collezionista e le sogni tutte.
L’inverno è lungo e allora quale migliore occasione per regalare una calda sciarpa? Ancora meglio se a tema Harry Potter, dal momento che si possono scegliere le fantasie abbinate ai colori delle Case di Hogwarts. Su Amazon se ne trovano anche di diversi modelli, questo che vi proponiamo costa 36,20 Euro.
Per gli appassionati dei LEGO sempre su Amazon si trovano diverse opzioni: grazie ai minuscoli mattoncini colorati si possono ricostruire Hogwarts o il Nottetempo, la scena del cimitero del Torneo TreMaghi o la capanna di Hagrid. I prezzi sono variabili e si parte da 19.00 Euro.
Se i vostri amici sono talmente potteriani da sognarsi Hogwarts anche di notte allora un bel set di lenzuola o coperte potteriane fa proprio al caso vostro. Anche qui si trovano diverse opzioni per gusto e per prezzo.
Vi proponiamo queste:

Set da letto, Motivo “Harry Potter”, composto da Copripiumino e Federa di Dimensioni rispettivamente: 140 x 200 cm e 63 x 63 cm


Che ne dite di una lampada da tavolo/bajour a forma di teca con all’interno il boccino d’oro? Basterà sfiorarla per accendere la luce sottostante e illuminare il boccino. La cupola trasparente in plastica ha logo HP. Non può mancare sui comodini degli appassionati.


Dal libro al film, nessun appassionato dimentica la scena della partita con gli scacchi giganti dei maghi in "Harry Potter e la Pietra Filosofale". Se il tuo/a amico/a è un fan sfegatato e sai che apprezza gli scacchi o già si è chiuso con la nuova serie "La regina di scacchi", potresti fare bingo con questa bellissima riproduzione degli scacchi visti nel primo film di Harry Potter! Non sono bellissimi?


Se vogliamo invece pensare a un regalo più economico ma altrettanto potteriano basta scegliere tra le numerose mug che troviamo su Amazon a partire dai 15 Euro: ce ne sono con gli stemmi delle Case, con i personaggi disegnati sopra oppure di quelle che con il calore trasformano le immagini in qualcos’altro. Questa qui per esempio ha una splendida Mappa del Malandrino raffigurata sopra, e quando la riempite di acqua bollente...
Se infine stiamo cercando più un pensierino simbolico allora possiamo scegliere tra i numerosi taccuini a tema, come questo che vi proponiamo decorato con i motivi e i simboli de I doni della Morte (anche se il nome diciamo che non promette bene, ecco). Ne trovi diversi qui
Potete rimanere sotto i 10 euro con questo taccuino con gli stemmi delle case di Hogwarts, rigorosamente in lingua originale:

HARRY POTTER (Hogwarts Crest & Four Houses A5 Not, Standard, SR72083
Che ne dite di un’agenda 12 mesi a tema Harry Potter? Ve la propone Moleskine in doppia colorazione, sia settimanale che giornaliera, a meno di 25 euro:

Moleskine Harry Potter Saetta - Agenda Settimanale 12 Mesi 2022, con Copertina Rigida, Formato Large 13 x 21 cm, Rosso (Bordeaux)
Avete amiche appassionate di Harry Potter? Per un piccolo regalo molto originale senza spendere una fortuna
e restare sotto i 10 euro, vi segnaliamo i set di pennelli da trucco a forma di bacchetta magica. Si tratta di 5 pennelli realizzati in metallo, lega di alluminio e setole sintetiche morbide, racchiuse in un astuccio di tessuto per riporli o portarli sempre con sé in borsa o in viaggio. Basterà un colpo di bacchetta... ehm, pennello, e oplà: la magia è fatta! Ovviamente potete rigiocarvi questa frase anche nel biglietto di auguri!
Se si tratta della vostra fidanzata, forse potreste invece cercare un regalo più raffinato: si potrebbe pensare alla nuova collezione Pandora, 10 charm e un bracciale a tema, per indossare sempre la magia a ogni ora del giorno. Dal Boccino d’oro all’Hogwarts Express potrete personalizzare il vostro bracciale a piacimento. La nuova collezione Pandora è in commercio dal 28 novembre 2019. Su Amazon si trovano pendenti diverso tipo a tema per i braccialetti, originali a prezzo più alto e altre marche/imitazioni a prezzi molto accessibili. Come sempre, leggete bene le recensioni!
E se volessimo fare le cose in grande? Lo sappiamo che questo non è l’anno adatto per viaggiare, ma resta un sogno ricevere in regalo un soggiorno nella casa dove è nato Harry Potter o la favolosa crociera di una settimana sul fiume Tamigi, in Gran Bretagna, rigorosamente a tema e con le tappe ispirate alla saga cinematografica della Warner Bros, come l’Oxford’s Chris Church College, il cui salone è stato il modello per la Sala Grande di Hogwarts. Quanto costa la crociera di Harry Potter? Circa 4.000 Euro a persona. Ok, non la stiamo regalando SOLO per le normative anti-COVID.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti... voi quale scegliete? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I migliori regali di Natale per gli appassionati di Harry Potter
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Natale Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento