Fine Ottanta, Novanta Quasi
- Autore: Alba Gnazi
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2010
Flashback. Chi di noi non ne ha mai avuto uno? E’ bello, ogni tanto, lasciarsi andare al passato, magari con qualche lacrimuccia. Di gioia o dolore? Questo, purtroppo, sta a voi dirlo…
Nina è la tipica ragazza, timida e totalmente votata all’amore. Un amore che sembra non la voglia trovare. Eppure c’è: gioca a nascondino con lei, la fa impazzire, tra un solitario e un bagno nel fiume. E, proprio nel momento in cui vuole apparire, un refolo di vento freddo e potente lo fa allontanare. Ma la lontananza non significa fine, a volte, anzi spesso è il principio di una cosa meravigliosa…
Anche la vita di Lucia, un’amica di Nina, non è facile, soprattutto per colpa di un demone, il suo demone personale, che si annida ovunque, sempre pronto ad attaccarla in ogni luogo. In casa, a scuola… Ma Lucia ha delle amiche che faranno di tutto per proteggerla e aiutarla. Perché questa è l’amicizia, non ritrovarsi solo il sabato sera all’entrata dell’ennesimo locale trendy che chiuderà il mese successivo, divorato dalla moda incessante...
Gaia è una donna sposata con un uomo che la amava tanto. Poi... anni di angherie e finalmente la morte entrò in casa sua e prese il marito. Forse, ora, avrebbe trovato la felicità… Se la meritava, no?
Tuffi nel passato e gocce di presente. Alba Gnazi ci prende per mano e ci fa viaggiare nel tempo. Un tempo che magari conoscerete bene e vi ritroverete nelle storie che s’intrecceranno in questo magnifico romanzo. Un romanzo a tratti dolce come il miele, altre volte amaro come la medicina che il dottore vi faceva ingurgitare a grandi dosi da piccoli. Però, come il miele e la medicina, questo libro vi farà stare bene e, quando giungerete alla fine, vi sembrerà d’aver perso un amico, che, invece, sarà sempre lì, ad attendervi sullo scaffale, per leggerlo quando vorrete.
- Titolo: Fine Ottanta, Novanta Quasi
- Autore: Alba Gnazi
- Editore: Linee Infinite
- Pagine: 164
- Euro: 9,00
- Edito: 2010
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fine Ottanta, Novanta Quasi
Lascia il tuo commento
Un romanzo da leggere tutto d’un fiato..che ti prende nel vortice delle emozioni e ti incanta ogni secondo di più..un romanzo che serve a credere nella vita anche se questa si presenta molto difficile..e anche se qualche lacrima scende serve solo per poter andare avanti credendo in un futuro migliore!