

Secondo lunedì del mese e noi siamo pronti anche oggi con la classifica libri settimanale, che vi proponiamo grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti. Curiosi di scoprire quali sono stati i dieci libri più venduti in questa prima settimana di novembre? Questa nuova ondata di caldo sembra aver giocato un brutto scherzo all’ autunno, che si è visto messo da parte per godersi le belle giornate di sole (con temperatura più che primaverili).
Ma il caldo anomalo non è stato l’ unica novità della settimana: infatti la classifica di oggi presenta diverse nuove entrate. Possiamo infatti già anticiparvi che troverete diversi titoli nuovi nella classifica di oggi, sebbene Zerocalcare regni ancora indiscusso e sia fisso al primo posto sul podio. Ecco i dieci libri più venduti della settimana, ve li riveliamo.
Classifica libri settimanale: tra le nuove entrate il romanzo di Antonio Manzini
1. Il fumettista romano Zerocalcare con il suo Scheletri, edito da Bao Publishing resta stabile anche questa settimana al primo posto sul podio. Il protagonista di questa nuova storia a fumetti è un giovane Calcare diciottenne che si ritrova coinvolto in una storia di droga e oscure trame. Un thriller ambientato a Roma e raccontato con i tratti inconfondibili di un autore amatissimo.

Scheletri
2. Al secondo posto troviamo la prima nuova entrata: si tratta di Antonio Manzini con Gli ultimi giorni di quiete, edito da Sellerio. Una madre deve convivere con una giustizia che giusta non sembra affatto: l’ assassino di suo figlio è libero. Ma l’ inferno che porta dentro non le permetterà di restare a guardare...

Gli ultimi giorni di quiete
3. Simonetta Agnello Hornby è stabile al terzo posto con Piano nobile, edito da Feltrinelli. Con questa storia ambientata a Palermo nell’ estate 1942 si apre il secondo capitolo di una maestosa trilogia siciliana. Seguiremo la famiglia Scorci negli anni della guerra tra le macerie di un paese distrutto.

Piano nobile
4. Al quarto posto un’ altra nuova entrata: è Benedetta Rossi con Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta», edito da Mondadori Electa. Tra queste pagine ricette e trucchi per realizzare piatti gustosi, facili, e sempre soddisfacenti.

Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta»
5. Al quinto posto troviamo Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O. Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta da Violette Toussaint, guardiana del cimitero della cittadina in cui vive, con la richiesta di seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...

Cambiare l'acqua ai fiori
6. Sveva Casati Modignani è l’ autrice che con Il falco, edito da Sperling & Kupfer, si aggiudica il sesto posto. Giulietta ha vissuto un primo amore devastante: Rocco l’ ha tradita, umiliata e poi abbandonata. Cosa succederà nella sua vita se lui, quaranta anni dopo, ritorna per riconquistarla?

Il falco
7. 6. Al settimo posto troviamo Ken Follett con Fu sera e fu mattina, edito da Mondadori. Dopo trent’anni, arriva il prequel de I pilastri della terra: una storia ambientata nel 997 che ci racconta gli inizi della saga di Kingsbridge. Anche stavolta i destini di diversi personaggi si intrecceranno a creare una trama avvincente e indimenticabile.

Fu sera e fu mattina
8. All’ ottavo posto troviamo un’ altra novità. Si tratta di Reed Hastings e Erin Meyer con L’ unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione, edito Garzanti. In questa pagine Hastings descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto, e narra storie inedite su tentativi, passi falsi ed errori compiuti.

L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione
9. In nona posizione c’è Marco Vichi con Un caso maledetto, edito da Guandai. Si tratta dell’ ultima novità in classifica per oggi. Gennaio 1970. Il commissario Bordelli in aprile andrà in pensione, ma un ultimo caso sconvolgerà la sua vita e la sua carriera...

Un caso maledetto. Un'avventura del commissario Bordelli
10. Chiude la classifica di oggi Antonio Scurati con M. L’uomo della provvidenza, edito da Bompiani, che è decimo. Il secondo tempo della sciagurata epopea del fascismo narrato con la costruzione e lo stile del romanzo racconta la storia che vede come protagonista Benito Mussolini, questa volta attraversa gli anni tra il 1925 e il 1932.

M. L'uomo della provvidenza
State leggendo anche voi qualcuno di questi titoli? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: da Manzini a Vichi, tutte le novità
Lascia il tuo commento