

Buona Pasqua a tutti cari lettori! La nostra classifica libri settimanale non si ferma neanche oggi; siete pronti anche questa domenica a scoprire i 10 libri più venduti degli ultimi sette giorni, ossia dal 4 al 10 aprile? Anche oggi infatti grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna stiamo per andare a scoprire tutte gli autori e i romanzi che occupano le prime 10 posizioni.
Prima di rivelarvi tutta la classifica però ecco qualche piccolo spoiler delle prime posizioni: Gianrico Carofiglio con il suo nuovo romanzo si conferma anche questa settimana al primo posto, mentre al secondo troviamo una new entry, Stalingrado, scritto dall’autore sovietico Vasilij Grossman.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire tutti i titoli della classifica.
Classifica libri settimanale: ecco i libri più venduti dal 4 al 10 aprile
1. Al primo posto troviamo il nuovo romanzo dell’amatissimo Gianrico Carofiglio dal titolo Rancore. Edito da Einaudi, questo libro, che diventerà senza dubbio un best seller, è un’avventura umana che va ben oltre gli stilemi del genere. Un thriller travolgente e irresistibile!

Rancore
2. Al secondo posto, come anticipato, una new entry dell’autore Vasilij Grossman, Stalingrado, edito Adelphi. L’autore di Vita e destino ha scritto una vera e proprio denuncia contro gli orrori della guerra, un resoconto accurato di un evento storico a cui lo scrittore aveva assistito. Un libro storico uscito in questa nuova edizione curata da J. Bit-Junan e da R. Chandler.

Stalingrado
3. Sempre al terzo posto, come la scorsa settimana, troviamo Fabbricante di lacrime di Erin Doom, edito da Magazzini Salani. Il fabbricante di lacrime è il protagonista di una leggenda che circolava all’orfanotrofio dove Nica è cresciuta. Ma quanto c’è di vero nella sua storia?

Fabbricante di lacrime
4. Perde posizioni e scende al quarto posto il libro dell’autore italiano edito dalla casa editrice Mondadori: Suicidio occidentale. Perché è sbagliato processare la nostra storia e cancellare i nostri valori di Federico Rampini. Questo saggio è una guida per esplorare il disastro in corso che sta accadendo nel mondo occidentale, è un avvertimento e un allarme per cercare di interrompere la nostra autodistruzione.

Suicidio occidentale: Perché è sbagliato processare la nostra storia e cancellare i nostri valori
5. Al quinto posto La Russia di Putin di Anna Politkovskaja, edito Adelphi. Un saggio del 2005 scritto dalla giornalista russa che ha avuto il coraggio di mettere nero su bianco una lunga critica al presidente più controverso dell’epoca contemporanea.

La Russia di Putin
6. Anche questa settimana troviamo nella nostra classifica il libro del grande Gino Strada, fondatore dell’ONG Emergency, recentemente scomparso, dal titolo Una persona alla volta. Il racconto dell’impegno e delle esperienze che hanno condotto Gino Strada, giovane chirurgo di Sesto San Giovanni, fino ai Paesi più lontani, con un’idea semplice: i diritti sono di tutti o sono privilegi.

Una persona alla volta
7.Guadagna nuovamente posizioni e sale al settimo posto un libro divenuto ormai una certezza per la nostra classifica: stiamo parlando di It ends with us. Siamo noi a dire basta scritto da Colleen Hoover, edito da Sperling & Kupfer. Questo libro racconta di una storia d’amore all’apparenza perfetta, ma che con il passare del tempo si rivela tossica e pericolosa. Riuscirà la nostra protagonista a dire basta e ad allontanarsi da ciò che la fa stare male?

It Ends With Us (versione italiana): Siamo noi a dire basta
8. La mascella di Caino. Il puzzle letterario più diabolico del mondo, scritto da Torquemada nel 1934 ed edito Mondadori scende invece all’ottavo posto. Un libro giallo che racconta le storie di sei assassini e di sei vittime. La particolarità? Dopo l’acquisto starà al lettore dare ordine alle pagine e trovare un filo conduttore tra le varie storie narrate.

La mascella di Caino. Il puzzle letterario più diabolico del mondo
9. Rimane sempre in classifica, ma scende alla nona posizione Limes. Rivista italiana di geopolitica (2022). Vol. 2: La Russia cambia il mondo edito da Gedi. Un libro contemporaneo che svela i retroscena della guerra che sta sconvolgendo l’Occidente.

Limes. Rivista italiana di geopolitica. La Russia cambia il mondo (2022) (Vol. 2)
10. Infine scende alla decima posizione Violeta, il nuovo romanzo di Isabel Allende edito da Feltrinelli, che questa settimana perde una posizione. In questo nuovo romanzo l’autrice cilena racconta la vita di una donna: ricca e lunga un secolo, che si apre e si chiude con una pandemia.

Violeta
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: un libro di Vasilij Grossman sul podio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gianrico Carofiglio News Libri Classifica Libri
Lascia il tuo commento