Che siccome che sono cecata
- Autore: Anna Marchesini
- Genere: Libri da ridere
Impazzavano gli anni ’80, fucina di grandissimi comici, tra cui Solenghi, Lopez e Marchesini: il Trio.
Quanti Fantastico, quante trasmissioni televisive li hanno visti come ospiti d’onore.
Purtroppo, come nella maggior parte dei casi, le cose belle sono destinate a non durare. Tempo dopo, infatti, il Trio si scioglie, e ognuno va per la propria strada, con grande disappunto dei molti fan.
Solenghi ha condotto Striscia La Notizia con Gene Gnocchi, Lopez ha girato spot e serie tv. E Anna Marchesini?
Lei ha preso tutte le sue carte e le ha giocate creando personaggi come Merope Generosa, la sessuologa, o la grande Flora, la casalinga/madre che affronta i classici problemi quotidiani della vita.
La prima, la sessuologa più impacciata che si possa conoscere. Fatica a imbastire discorsi, s’impappina. Una comicità che si prende in giro, divertentissima. La seconda, con la sua schiettezza, la sua romanità, il suo modo d’affrontare la vita a muso duro, co sì reale e così irresistibile.
Questo libro raccoglie in un sol colpo tutto il talento di Anna Marchesini. Impossibile non sorridere mentre pensiamo all’attrice che con la sua voce ci fa immedesimare nelle spassosissime gag descritte nel volume. Un concentrato di comicità d’annata, un tuffo nel passato e un’ondata di divertimento che vi travolgerà all’istante. Assolutamente godibilissimo, da leggere in un fiato o da centellinare come il miglior vino. Merita un posto nella vostra biblioteca.
- Titolo: Che Siccome Che Sono Cecata
- Autore: Anna Marchesini
- Editore: La Biblioteca Del Sorriso – TV Sorrisi E Canzoni
- Edito: 2000
che siccome che sono cecata
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Che siccome che sono cecata
Lascia il tuo commento