Carve the mark. I predestinati
- Autore: Veronica Roth
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2017
Akos è solo un ragazzino quando alcuni membri del popolo shotet, nemici cospiratori del popolo thuvesita, di cui lui fa parte, rapiscono lui ed il fratello Eijeh. Entrambi figli di un contadino e di un oracolo – figura stimata e temuta anche dai loro nemici – possiedono qualcosa che può essere considerata sia dono che maledizione: un fato. Perché il fato è qualcosa che si compirà a prescindere dalle decisioni o dai cambiamenti che si vorranno prendere e una volta che questi fati saranno diventati di dominio pubblico, chiunque ne possieda uno rilevante come il loro è in pericolo. Mentre Eijeh fatica a reagire all’accaduto, Akos, seppure più piccolo, si prende carico della salvezza del fratello e giura di riportarlo a casa, dedicando ogni istante al mantenimento di quella promessa.
Passano gli anni e mentre Akos è diventato un uomo fatto e cresciuto, il destino di Eijeh sembra incupirsi sempre di più. I due fratelli faranno la conoscenza di Cyra, detta “il flagello”: la ragazza è sempre stata descritta come la personificazione del male, dal momento che il suo dono provoca dolore sia a lei sia a coloro che tocca, ma soprattutto perché questo dono viene sfruttato dal fratello di lei, che altri non è che il tiranno degli shotet. Cyra però è molto più di un’arma e quando farà la conoscenza di Akos i due ragazzi saranno costretti a collaborare, ognuno per un fine diverso.
Le differenze dei due popoli non potranno che essere messe a confronto e mentre il tiranno pianifica qualcosa che non è mai riuscita a nessuno, le ribellioni iniziano a farsi sentire. Akos, nonostante sia passato un notevole lasso di tempo, continua a voler salvare Eijeh, mentre Cyra agogna una vita priva della follia e della sofferenza impostale dal fratello; i due ragazzi dovranno quindi decidere se tradirsi o aiutarsi a vicenda, mentre i complotti attorno a loro sembrano incedere contro i loro programmi, mettendoli tutti a rischio.
“Carve the mark. I predestinati” di Veronica Roth è un’avventura unica che vi aprirà gli occhi su nuovi mondi e pensieri, in cui si dimostra come il concetto di famiglia possa cambiare a seconda delle situazioni e come questa possa influire su tutti noi. Leggendolo non potrete che divorare le pagine restando in tensione per il futuro incerto dei personaggi amati e tifando per loro ad ogni singolo capitolo.
I predestinati. Carve the mark
Amazon.it: 7,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Carve the mark. I predestinati
Lascia il tuo commento