La seconda stagione della serie tv Bridgerton è stata distribuita sulla piattaforma Netflix lo scorso marzo con grande gioia dei fan che ora attendono con trepidazione la terza, già annunciata.
Nell’attesa scopriamo titoli, ordine e trame degli 8 libri scritti da Julia Quinn ed editi da Mondadori che hanno ispirato Bridgerton.
La scrittrice newyorkese, laureata in Storia dell’arte ad Harvard, ha conquistato i lettori di tutto il mondo con le sue storie ambientate nell’età Regency. Tra codici dell’alta società, scapoli e debuttanti in età da marito, balli in maschera, intrighi e pettegolezzi la romantica saga di Bridgerton prende vita.
Le trame dei libri seguono le vicende degli 8 fratelli Bridge: le prime due stagioni della serie ci hanno raccontato le storie di Daphne e Anthony, per la terza serie sarà il turno di Benedict. Seguiranno poi nell’ordine dei protagonisti Colin, Eloise, Francesca, Hyacinth e infine il giovane Gregory.
Agli otto volumi della saga è stato già anticipato che ne seguirà un nono intitolato Felici per sempre la cui protagonista sarà Violet, la madre degli otto rampolli Bridge.
Scopriamo tutti i libri di Bridgerton.
1. Il Duca e io
Il primo volume della serie di Julia Quinn è Il duca e io , edito da Mondadori. Nella cornice della Londra del 1813 assistiamo all’inizio della tumultuosa storia d’amore tra la giovane Daphne e Simon, duca di Hastings. Tra intrighi di corte, pettegolezzi, balli in società e ricevimenti, riusciranno i due a far nascere un amore sincero?
2. Il visconte che mi amava
La Stagione del 1814 sembra ricca di nuovi fidanzamenti. Ma non per Anthony Bridgerton che non ha mai dimostrato (almeno è ciò che fa credere a tutti) alcun interesse per le faccende matrimoniali. In realtà Anthony ha già scelto la futura moglie: Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata "lo Splendore". Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorella.
3. La proposta di un gentiluomo
Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica dalle sorellastre. Un po’ come Cenerentola. Ma sappiamo bene come va a finire la fiaba. E così un giorno partecipa al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton e incontra il principe azzurro che aspettava proprio lei. Però non vuole che lo scoccare della mezzanotte le strappi il suo sogno.
4. Un uomo da conquistare
Colin Bridgerton è l’uomo più affascinante di Londra, lo sanno tutti. E Penelope Featherington lo adora da sempre. Dopo una vita passata a osservarlo pensa di sapere tutto di lui. Fino a quando non scopre il suo più profondo segreto, e si accorge di non conoscerlo affatto.
Un uomo da conquistare. Serie Bridgerton (Vol. 4)
Link affiliato
5. A Sir Phillip, con amore
Sir Phillip si aspettava che Eloise Bridgerton, come tutte le zitelle, fosse bruttina e pronta a tutto pur di accasarsi. Ma si sbagliava. La giovane donna che gli si presenta davanti è determinata e soprattutto bellissima. E lei però ad avere qualche dubbio, soprattutto quando scopre che Sir Phillip non è affatto un gentiluomo.
A Sir Phillip, con amore. Serie Bridgerton (Vol. 5)
Link affiliato
6. Amare un libertino
Dopo anni di dissolutezze, Michael Stirling decide di cambiare vita: è bastata un’occhiata a Francesca Bridgerton per farlo innamorare come non avrebbe mai creduto possibile. Peccato che Francesca stesse per sposarsi… Ma le cose non sono mai come sembrano. Michael ha un titolo e Francesca è libera e si ritrovano, quasi casualmente, l’uno tra le braccia dell’altra.
Amare un libertino. Serie Bridgerton (Vol. 6)
Link affiliato
7. Tutto in un bacio
Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l’eredità. L’unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo: mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine ma nel loro cuore.
8. Il vero amore esiste
Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Quando troverà la donna giusta, se ne accorgerà subito, ne è convinto. In effetti così accade, solo che lei è innamorata di un altro. Ma la sua amica Lucy, per salvarla da un’unione disastrosa, si offre di aiutare Gregory a conquistarla. E finisce per innamorarsi lei di Gregory. Peccato che Lucy sia già fidanzata…
Bridgerton: l’edizione speciale Mondadori
Per i fan più accaniti di Bridgerton Mondadori propone un’edizione speciale: un romantico cofanetto contenente l’esclusiva prima edizione de Il duca e io, il volume Altre cronache di Lady Whistledown con due racconti ancora inediti in Italia di Julia Quinn e un mazzo di carte di tarocchi illustrati in perfetto stile Regency che permette ai lettori di scoprire il proprio futuro in amore.
Il duca e io. Serie Bridgerton. Ediz. speciale. Con tarocchi (Vol. 1)
Link affiliato
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Bridgerton: tutti i libri da cui è tratta la serie tv Netflix
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento