Da questa settimana è disponibile nelle librerie, “Scendi nel buio del mio cuore”, il noir firmato da Chiara Mattioli. Un romanzo dal sapore metropolitano, dove periferie autunnali fanno da sfondo ad una vicenda di cronaca che non sembra promettere il lieto fine.
“Scendi nel buio del mio cuore” è il nuovo romanzo di Chiara Mattioli, edito dalla casa editrice Parallelo45 Edizioni. L’autrice ha già pubblicato il romanzo breve “1943” in formato ebook per Mauri Spagnol.
Nata a Milano nel 1974, vive a Piacenza con due cani e un musicista.
“Scendi nel buio del mio cuore” è ambientato a Milano e prende le mosse dalla misteriosa scomparsa di una sedicenne. A rappresentare legalmente la famiglia della giovane, è l’avvocato Roberto Iovine, una carriera spesa in difesa di manifestanti no-global e attivisti di cause pacifiste ed ecologiche. Nella ricerca spasmodica dell’adolescente, Roberto chiede l’aiuto del suo più caro amico Massimiliano Redaelli, tatuatore con alle spalle una relazione sentimentale fallita e una fedina penale tutt’altro che immacolata, a causa delle numerose imputazioni collezionate negli anni della protesta no-global. Le indagini, condotte con metodi assai poco ortodossi, porteranno i due amici a scendere nel cuore di una città oscura, in cui illusioni e tradimenti sembrano allontanare sempre più la scoperta della verità.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva in libreria “Scendi nel buio del mio cuore”, il noir di Chiara Mattioli
Lascia il tuo commento