
Liboa, una storia vera di Gabriella Palermo
Liboa potrebbe essere quel luogo eccelso del firmamento in cui, nel Somnium Scipionis, Cicerone colloca le anime dei cittadini che più si sono resi benemeriti verso l’umanità: grandi condottieri, (…)
Liboa, una storia vera di Gabriella Palermo
Liboa potrebbe essere quel luogo eccelso del firmamento in cui, nel Somnium Scipionis, Cicerone colloca le anime dei cittadini che più si sono resi benemeriti verso l’umanità: grandi condottieri, (…)
Gomorra di Roberto Saviano
"Gomorra. Viaggio nell’impero economico e nel sogno di dominio della camorra". Un libro che racconta il potere della camorra, la sua affermazione economica e finanziaria, la sua potenza (…)
Il tuo nome sulla pelle di Elaine Kagan
La scrittrice emergente Argeta Brozi ci presenta questo libro: leggi la sua recensione! "Questo libro è l’Amore. L’amore eterno. L’amore ricambiato. L’amore perso. (…)
Celibe in nome di Dio di Roberto La Paglia
Storia, documenti, curiosità e riflessioni su un argomento che investe ormai l’intera comunità religiosa e che non può più passare sotto silenzio. Un progetto ad ampio respiro, concepito non (…)
Hitler di Giuseppe Genna
Difficile parlare di questo libro, una biografia di Adolf Hitler, ma anche molto di più. Lo scrittore ammonisce, predica, spaventa, esorta i lettori a non dimenticare, mai, quello che è stato. (…)
Mezzo pieno di Raffaella Santulli
Al suo primo romanzo, Raffaella Santulli ha realizzato un concentrato di emozioni che fluiscono dense dalla sua vena di scrittrice, per scorrere, attraverso parole chiare, accurate e schiette, a (…)
Il flipper di Popper di Zap Mangusta
Terzo ed ultimo atto della summa filosofica di Zap Mangusta, questo libro racconta gli autori della filosofia moderna con il solito stile ironico e tuttavia tutt’altro che improduttivo. (…)
Donne da un catalogo di Savyon Liebrecht
Tre racconti che hanno per protagoniste donne straniere che arrivano in Israele e propongono con la loro presenza scenari inquietanti ed enigmatici nelle famiglie in cui vengono per diversi motivi (…)
La dichiarazione di Gemma Malley
Un futuro ipotetico non troppo lontano. Una sensazionale scoperta scientifica che risolve un problema, solo per crearne un altro forse peggiore. Una soluzione drastica che difende i diritti degli (…)
L’amore umano di Andrei Makine
Lo scrittore franco russo propone questo romanzo difficile, ambientato tra Russia e Africa, raccontandoci del tentativo di un angolano nero, Elias, di farsi accettare con il colore della sua pelle (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Razzismo e segregazione nella letteratura americana
I libri che sono nominati e analizzati in questo articolo molto preciso e dettagliato colpiscono tutti (…)
Una bella e accurata recensione su un libro davvero notevole: ricco di dettagli, approfondimenti e suggestioni (…)
L’Inquisizione e la caccia alle streghe
In un mondo in cui tutt’oggi si perpetrano atrocità questo periodo storico che va dal medioevo al rinascimento e’ (…)
Marzo 1821: l’elogio alla libertà umana nell’ode di Alessandro Manzoni
L’ode civile "Marzo 1821"ha una lunga storia.Il Manzoni l’aveva scritta nel 1821,ma,dopo aver perduto il testo,la (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net