
La melodia delle creature di Giuliana Piazza
Il libro di esordio di Giuliana Piazza, presentato su Sololibri.net dall’autrice stessa... Una raccolta di 13 favole, che ha già ottenuto favorevoli commenti dai dirigenti scolastici che lo (…)
La melodia delle creature di Giuliana Piazza
Il libro di esordio di Giuliana Piazza, presentato su Sololibri.net dall’autrice stessa... Una raccolta di 13 favole, che ha già ottenuto favorevoli commenti dai dirigenti scolastici che lo (…)
In caduta libera, come in un sogno di Leif G.W.Persson
L’ultima uscita in libreria di Persson prende spunto da una delle più enigmatiche inchieste del dopoguerra, che ha coinvolto polizia e Servizi segreti di gran parte dei paesi occidentali e (…)
Mentre dorme il pescecane di Milena Agus
Libro d’esordio di Milena Agus che narra le storie vacillanti, stravaganti, a tratti esasperate ed esasperanti della famiglia sarda Sevilla Mendoza in cui l’io narrante è una ragazzina che (…)
Quello che ti meriti di Anne Holt
Molti elementi autobiografici sembrano addensarsi in quest’ultimo romanzo della scrittrice norvegese Anne Holt, esperta in diritto e in psicologia criminale, come la protagonista della (…)
Uomini e no di Elio Vittorini
Il libro è imperniato sulla vicenda di Enne 2, un partigiano che vive la Resistenza a Milano, uomo attivo e coraggioso. Il suo impegno viene però vanificato dall’impossibile storia d’amore con (…)
Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro
Una scuola, come potrebbe essere un qualsiasi college inglese, con i suoi insegnanti ed i suoi studenti. Ma questi studenti sono diversi. Non hanno famiglie che li vadano a trovare, non hanno che (…)
I libri sono timidi di Giulia Alberico
Quando e come nasce la passione per la lettura? C’è bisogno di un’educazione alla lettura? Bisogna che qualcuno ci spinga verso la pagina scritta? Chi ama i libri non può non leggere, (…)
La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson
Successo europeo di enormi proporzioni, l’ultimo libro di Stieg Larsson nelle librerie è parte della trilogia Millennium, dal nome della omonima rivista di Stoccolma la cui redazione è (…)
Il cavaliere inesistente di Italo Calvino
Protagonista del libro è Agilulfo, paladino di Carlomagno, il quale, libero da qualsiasi bisogno fisiologico, se ne va in giro per il suo accampamento in una lucida armatura bianca, incline alle (…)
L’abisso di Gianluca Morozzi
L’università? Ah, non è un problema... anzi, per il protagonista di questo romanzo è un gioco da ragazzi! Basta falsificare il libretto con esami mai eseguiti, mettendoci dei bei voti come (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Razzismo e segregazione nella letteratura americana
I libri che sono nominati e analizzati in questo articolo molto preciso e dettagliato colpiscono tutti (…)
Una bella e accurata recensione su un libro davvero notevole: ricco di dettagli, approfondimenti e suggestioni (…)
L’Inquisizione e la caccia alle streghe
In un mondo in cui tutt’oggi si perpetrano atrocità questo periodo storico che va dal medioevo al rinascimento e’ (…)
Marzo 1821: l’elogio alla libertà umana nell’ode di Alessandro Manzoni
L’ode civile "Marzo 1821"ha una lunga storia.Il Manzoni l’aveva scritta nel 1821,ma,dopo aver perduto il testo,la (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net