
Grandi Ustionati di Paolo Nori
"Grandi Ustionati" di Paolo Nori, edito da Einaudi nel 2001, è scandito da un tic esistenziale a cui ci si affeziona presto, nonostante il senso di fastidio che ogni tic comporta.
Grandi Ustionati di Paolo Nori
"Grandi Ustionati" di Paolo Nori, edito da Einaudi nel 2001, è scandito da un tic esistenziale a cui ci si affeziona presto, nonostante il senso di fastidio che ogni tic comporta.
La presa di Macallè di Andrea Camilleri
Timbrato da un linguaggio fluido e comunicativo in cui s’intrecciano l’Italiano con la parlata agrigentina, il romanzo è ambientato nell’epoca del regime fascista quando, sin dalla prima classe (…)
Robin Hood a Palazzo San Giacomo. Le battaglie di un riformatore al Comune di Napoli di Riccardo Realfonzo
Riccardo Realfonzo, econonomista non schierato e progressista, riceve nel gennaio del 2009 l’incarico di assessore tecnico al bilancio del Comune di Napoli, in uno dei periodi più discussi e (…)
E’ tornato Garibaldi di Giovanni Russo
Un reportage nei luoghi garibaldini riproposto molto opportunamente per il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Un viaggio sulle tracce dell’impresa garibaldina che portò alla (…)
Orgoglio e Preveggenza di Carrie Bebris
Grande studiosa del genio letterario di Jane Austen, Carrie Bebris è autrice di una serie di romanzi che vedono come protagonisti i coniugi Darcy. Un libro giallo con un misto di romantica (…)
Topi di Gordon Reece
2011 - "Topi" è lo straordinario romanzo di esordio di Gordon Reece, edito in Italia da Giunti Editore. Un libro avvincente che inchioda il lettore dalla prima riga fino all’ultima pagina...
Sillabe di seta di Emily Dickinson
Emily Dickinson è stata una poetessa fuori da ogni schema, una personalità che non può essere relegata nei confini angusti di una definizione, che ha fatto delle parole, melodia al di là del tempo (…)
L’ultima cospirazione di Steve Berry
Una congiura dei nostri tempi che ha le radici nel medioevo, nell’ordine sacro dei templari che custodiva i segreti ed i tesori della Chiesa. Una cospirazione millenaria, i segreti che da sempre (…)
Libertà di Jonathan Franzen
2011 - Chi ha amato "Le correzioni" non aspettava che l’uscita di questa nuova saga familiare di Jonathan Franzen, da pochi giorni pubblicata in Italia da Einaudi.
50 grandi idee di filosofia di Ben Dupré
2009 - Attraverso 50 brevi saggi Ben Dupré introduce e spiega questioni cruciali relative a conoscenza, coscienza, identità, etica, giustizia, linguaggio, senso e estetica: si tratta di questioni (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
L’alba sulla mietitura. Hunger games
L intera saga la trovo avvincente, dopo la ballata, in cui vediamo una visione di Snow totalmente diversa dagli (…)
“Si vis amari, ama”: significato, chi l’ha detto e origine
Interessante e condivisibile. Splendido anche il Seneca del "De brevitate vitae".
Fidanzati dell’inverno. L’Attraversaspecchi vol. 1
Il libro è molto scorrevole, i personaggi e le scene sono descritte molto bene e vi immaginerete di essere dentro il (…)
Ci sono libri che non si leggono soltanto. Ti attraversano, ti toccano punti che non sapevi di avere, ti fanno (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net