Lo snob nella società dello snobismo di massa di Gaetano Cappelli
Oligo, 2022 - Gaetano Cappelli, uno dei nostri maggiori romanzieri, si ferma a considerare che cosa rimane dell’essere snob nella società di oggi.
Tutti i libri di Gaetano Cappelli recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Gaetano Cappelli
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Gaetano Cappelli
QUI.
Lo snob nella società dello snobismo di massa di Gaetano Cappelli
Oligo, 2022 - Gaetano Cappelli, uno dei nostri maggiori romanzieri, si ferma a considerare che cosa rimane dell’essere snob nella società di oggi.
Nella società dello snobismo di massa: intervista a Gaetano Cappelli, in libreria con “Lo snob”
Lo scrittore Gaetano Cappelli torna in libreria con "Lo snob", un saggio ironico e brillante dedicato alla figura dello snob, che racconta oggi a Vincenzo Mazzaccaro per Sololibri.
Intervista a Gaetano Cappelli: nuova edizione di “Floppy disk” in libreria
164
Facciamo oggi quattro chiacchiere con Gaetano Cappelli, da alcuni mesi in libreria con la nuova edizione di "Floppy disk", pubblicato per la prima volta trent’anni fa.
Una medium, due bovary e il mistero di Bocca di Lupo di Gaetano Cappelli
68
Marsilio, 2016 - Facendo a pezzi l’italiano burocratico, quello serioso dei ceti impiegatizi, con un romanzo multidialettale, pieno di sfottò per le scrittrici della domenica e la superstizione di provincia, il thriller magico e la pochade sono serviti.
Scambi, equivoci eppiù torbidi inganni di Gaetano Cappelli
5
Marsilio, 2015 - Il romanzo di Roma Capitale già prima del funerale di Casamonica e delle dimissioni di Marino. Personaggi pittoreschi, picareschi, boccacceschi in un girotondo burino e sboccato...
Storie scritte sulla sabbia di Gaetano Cappelli
32
Marsilio, 2014 - Undici racconti divertenti, svagati, all’arrembaggio sulla letteratura “seria” che impera ancora nella narrativa italiana recente. Una voce fuori dal coro.
Stelle, starlet e adorabili frattaglie di Gaetano Cappelli
31
Mondadori, 2014 - Gaetano Cappelli, funambolo di una pochade divertente e divertita, fatta di personaggi made in Basilicata e ricette lucane.
Romanzo irresistibile della mia vita vera raccontata fin quasi negli ultimi e più straordinari sviluppi di Gaetano Cappelli
6
Marsilio, 2012 - Titolo lunghissimo per un romanzo avvincente, valido certamente come documento importante per capire miti e riti dei nostri tempi, soprattutto nel mondo apparentemente dorato degli intellettuali, scrittori, critici, giornalisti, editori...
Parenti lontani di Gaetano Cappelli
3
Parenti lontani di Gaetano Cappelli racconta le vicissitudini di Carlo, ragazzo scontento della vita che conduce in una piccola provincia meridionale, vita semplice e priva di ogni stimolo che farà nascere in lui il desiderio di seguire lo zio che ha fatto fortuna in America. Una serie di vicissitudini ostacoleranno la sua corsa verso il sogno americano tanto agognato. Ironico, divertente, con tematiche attuali e un ritmo serrato che coinvolge il lettore fino all’ultima pagina.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Vincenzo Mazzaccaro
6 articoli
Arianna e Selena Mannella, scrittrici
1 articoli
Elisabetta Bolondi
1 articoli
Felice Laudadio
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net