
La disavventura di Carlo Cassola
L’amore è illusione e ci fa vedere le cose migliori di quanto siano nella realtà: Cassola lo racconta in questo romanzo, tramite le vicende della sua protagonista, Cora.
Tutti i libri di Carlo Cassola recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Carlo Cassola
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Carlo Cassola
QUI.
La disavventura di Carlo Cassola
L’amore è illusione e ci fa vedere le cose migliori di quanto siano nella realtà: Cassola lo racconta in questo romanzo, tramite le vicende della sua protagonista, Cora.
Fausto e Anna di Carlo Cassola
6
Einaudi - Anna e Fausto si incontrano e si piacciono a prima vista, la loro però è una storia destinata a non avere fortuna e a rimanere solamente un amore platonico. Una narrazione che delinea in un arco temporale che va dal 1930 al 1945, raccontando le vite dei due.
Ferrovia locale di Carlo Cassola
5
Einaudi, 1968 - Carlo Cassola racconta il vivere ordinario, pennellando con delicatezza una miriade di anonimi personaggi, senza eccessi o complicati intrecci narrativi; una prosa notoriamente sobria, essenziale, semplice, pulita, dai toni soffusi, intimista.
L’antagonista di Carlo Cassola
5
Carlo Cassola narra storie di ordinaria esistenza, piccolo-borghesi, in un’Italia a cavallo tra gli anni del regime fascista e quelli della neonata Repubblica.
L’uomo e il cane di Carlo Cassola
8
Cassola scava nella psicologia del fedele amico dell’uomo per antonomasia, rappresentandone con maestria sensazioni, emozioni, paure.
La Casa di via Valadier di Carlo Cassola
11
Mondadori, 1970 - Quanto mai attuale risulta essere il libro di Cassola: le aspettative politiche con i cambiamenti e le riforme che possono migliorare la qualità della vita di un intero Paese spesso risultano essere deludenti perché le mediocrità individuali e le piccolezze umane divengono prevalenti.
Un cuore arido di Carlo Cassola
14
Lo scrittore, vincitore del Premio Strega 1960 con La ragazza di Bube, qui rappresenta una figura di donna di estrazione popolare che decide consapevolmente, dopo aver vissuto un breve ma intenso amore, di non provare più un sentimento così totalizzante per nessun altro uomo.
Una relazione di Carlo Cassola
9
Carlo Cassola racconta la quotidianità di un sentimento vissuto con compostezza, senza esagerazione nei dialoghi o nei gesti, basato sulla facilità di interpretare anche le più piccole smorfie sul viso di chi si ama.
Vita d’artista di Carlo Cassola
2
Leone Verrasto è un giovane scultore che, negli anni Trenta, ha deciso di farsi strada come artista, perciò abbandona il meridione e si trasferisce a Roma. Subito si trova davanti al problema di entrare nei giri giusti...
La Ragazza di Bube di Carlo Cassola
12
Non sorprende il fatto che, nonostante la fama raggiunta, l’uscita del libro nel 1959 abbia suscitato numerose polemiche e che lo stesso autore sia stato sottoposto ad un dibattito morale da parte di intellettuali e storici dell’epoca, a causa del delicato rapporto tra politica ed etica sollevato nel romanzo...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Giovanni Basile
3 articoli
Alessandra Stoppini
2 articoli
Nicoletta Stecconi
1 articoli
Serena Gobbo
1 articoli
Sara Borella
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net