Bret Easton Ellis: il cantore della decadenza
1
L’autore americano racconta da sempre, e senza sconti, le contraddizioni della narcisista società occidentale, rimasta a corto di ideali e punti di riferimento.
Tutti i libri di Bret Easton Ellis recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Bret Easton Ellis
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Bret Easton Ellis
QUI.
Storia della letteratura
Bret Easton Ellis: il cantore della decadenza
1
L’autore americano racconta da sempre, e senza sconti, le contraddizioni della narcisista società occidentale, rimasta a corto di ideali e punti di riferimento.
Altri articoli
Bret Easton Ellis: è stato arrestato il partner dello scrittore
Todd Michael Schultz, il partner dello scrittore americano Bret Easton Ellis, è stato arrestato e incriminato con l’accusa di furto con scasso ai danni di una vicina. Scopriamo tutti i particolari del caso.
Le schegge di Bret Easton Ellis
Einaudi, 2023 - Un romanzo che mette in primo piano la grande forza della paranoia: le preoccupazioni dovute all’escalation della violenza, la presenza di un serial killer che si aggira per le strade di Los Angeles animano e dis-animano la gente creando fratture anche tra la cerchia dei protagonisti.
Le regole dell’attrazione di Bret Easton Ellis
1
Einaudi, 2016 - Già a fine anni Ottanta Ellis dipingeva un mondo sovrastimolato, in cui gli elementi culturali si sovrappongono e amalgamano perdendo significato. "Le regole dell’attrazione" è un romanzo senza una trama precisa, com’è priva di trama la vita dei suoi protagonisti.
Bianco di Bret Easton Ellis
33
Einaudi, 2019 - Per la prima volta Ellis non scrive un romanzo, ma un saggio anomalo dove scrive di sé, di cosa pensa dei social, della vittoria di Trump negli Stati Uniti e di molto altro.
Meno di zero di Bret Easton Ellis
21
Nel suo romanzo d’esordio Ellis descrive tutta la devastazione interiore dell’essere intrappolati in un eterno presente in cui ci si muove continuamente ma invano alla ricerca di qualcosa che sia migliore e più emozionante.
American Psycho di Bret Easton Ellis
7
Bret Easton Ellis ha scritto un libro magistrale, intelligentissimo e difficile. Lo stile di scrittura è tagliente quanto i coltelli con cui fa a pezzi le sue vittime su carta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ilaria Scarpiello
1 articoli
Elena Lo Storto
1 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
1 articoli
Alessio Iovino
1 articoli
Emanuele Chiricallo
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net