
Chi vincerà il Premio Strega 2019? Partecipa al sondaggio
35
Chi dovrebbe vincere il Premio Strega 2019? In attesa di conoscere il vincitore ufficiale di questa edizione votate il vostro preferito sul nostro sondaggio.
Tutti i libri di Benedetta Cibrario recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Benedetta Cibrario
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Benedetta Cibrario
QUI.
Chi vincerà il Premio Strega 2019? Partecipa al sondaggio
35
Chi dovrebbe vincere il Premio Strega 2019? In attesa di conoscere il vincitore ufficiale di questa edizione votate il vostro preferito sul nostro sondaggio.
Cinquina Premio Strega 2019: ecco i libri finalisti
276
Annunciati ufficialmente i cinque libri finalisti al Premio Strega 2019. Nella cinquina di autori tre donne e due uomini.
Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario
11
Mondadori, 2018 - La storia di Anne Bacon, giovanissima moglie inglese di un conte torinese, Prospero Vignon, le cui vicende personali e coniugali attraversano nella narrazione dieci anni - dal 1838 al 1848 - in cui il Piemonte, l’Italia e l’Europa stessa marciano a grandi passi verso le Rivoluzioni che avrebbero portato a giorni scritti nella Storia di popoli e Paesi.
«Il rumore del mondo» di Benedetta Cibrario ovvero la «Renaissance» di una donna dell’Ottocento
2
La storia della famiglia Vignon s’intreccia ai fili dello spirito del tempo e a quelli della seta, e vedrà Anne Bacon conquistarsi un posto nella storia di un Paese. Benedetta Cibrario torna in libreria con un nuovo volume edito per Mondadori.
Sotto cieli noncuranti di Benedetta Cibrario
5
2010 - Il libro si apre con un giallo attorno alla morte di un bambino di tre anni. Cos’è successo in quel freddo pomeriggio torinese? Incidente domestico o dramma della follia omicida di una madre? Tutto sembra andare contro quella donna che in stato di shock, non ha saputo chiamare i soccorsi, che è rimasta lì ferma immobile a fissare il vuoto di ciò che ormai non ha più…
Rossovermiglio di Benedetta Cibrario
3
Il titolo allude al vino che la protagonista, la contessa Villaforesta, riesce a produrre nella grande tenuta nel Chianti dove si è ritirata dopo un matrimonio fallito. Nelle ultime, intense pagine del libro la bella contessa, ormai non più giovane, si troverà a fare i conti con una vita di cui si rende conto di non essere mai stata padrona... Un ottimo esordio questo della Cibrario, che mostra una grande maestria nel tenere a freno una materia che sembra fortemente autobiografica. Vincitore del Premio Campiello 2008
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
1 articoli
Tiziana Cazziero, scrittrice
1 articoli
Alessandra Stoppini
1 articoli
Vittoria Caiazza
1 articoli
Serena Di Battista
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net