Amazon lancia il nuovo eReader Kindle Paperwhite 2021. Scopriamo insieme caratteristiche, prezzo e data di uscita. In realtà i nuovi modelli in arrivo sono due: il Kindle Paperwhite in versione standard e in Signature Edition con funzioni esclusive. I nuovi dispositivi sono pensati per una lettura confortevole in ogni condizione e naturalmente vantano grandi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Tra le caratteristiche principali notiamo una scheda tecnica di alto livello e una batteria di lunga durata; anche l’illuminazione risulta nettamente migliorata. Ma vediamo le specifiche nel dettaglio.
Se il Kindle Paperwhite del 2018, di decima generazione, era stato dotato di LED rispetto al predecessore per favorire la lettura in qualsiasi condizione di luce; di un aumento della capienza della memoria; di uno spessore di soli 8,18 millimetri con un peso di appena 182 grammi, il nuovo Kindle Paperwhite 2021 riporta caratteristiche nettamente superiori, come la base hardware condivisa.
Caratteristiche del nuovo Kindle Paperwhite 2021
Aumentano le dimensioni di diagonale di schermo a 6,8 pollici, mentre diminuiscono quelle della cornice, che diventa di appena 10,2 millimetri. Il display è dotato di una densità di 300 pixel per pollice quadrato, è antiriflesso e dunque perfetto per leggere in qualunque condizione, con luce naturale o artificiale. Ovviamente è possibile regolare la tonalità della luce e per non affaticare gli occhi si può sfruttare la modalità bianco su nero.
Grandi passi in avanti anche per quanto riguarda la batteria, che vanta 10 settimane di autonomia e può essere ricaricata via usb type-c in poco più di due ore. Il Kindle Paperwhite 2021 è più rapido del 20% nel voltare le pagine rispetto al modello precedente. La velocità operativa è facilitata anche da un’interfaccia più agile, con un nuovo menu di navigazione, filtri e classificazioni per ottimizzare i contenuti. Anche la configurazione sull’app Kindle per iOs e Android per associare lo smartphone è stata semplificata.
Il lettore è dotato di certificazione IPx8: è dunque impermeabile.
Per quanto riguarda la memoria di archiviazione è di 8GB.
Ma quanto costa e quando esce il nuovo Kindle Paperwhite 2021?
Prezzo e data di uscita del nuovo Kindle Paperwhite 2021
Il nuovo Kindle Paperwhite 2021 sarà disponibile in Italia dal 27 ottobre, ma su Amazon sono già aperte le prenotazioni. Il prezzo varia a seconda del modello e dell’opzione "con o senza pubblicità".
- Kindle Paperwhite (8GB di memoria), colore nero, con pubblicità: 139,99 euro VEDI QUI
- Kindle Paperwhite (8GB di memoria), colore nero, senza pubblicità: 149,99 euro VEDI QUI
- Kinde Paperwhite Signature Edition (32GB di memoria), colore nero, senza pubblicità: 189,99 euro (il caricabatterie wireless non è incluso in confezione) VEDI QUI
In ogni caso il precedente Paperwhite di decima generazione rimane in vendita come modello d’ingresso a partire da 109,99€ quando disponibile offerta.
Usate gli eReader di Amazon? Li trovate comodi? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nuovo Kindle Paperwhite 2021: caratteristiche, prezzo e data di uscita dell’eReader
Lascia il tuo commento