Quale momento se non la Festa della Mamma per dedicare un pensiero dolce alla propria mamma? Tra le migliori frasi per mamma ci sono le parole più belle pensate e scritte appositamente per lei.
La mamma non solo colei che si prende cura di noi fin dai primi giorni di vita, ma è anche la persona che ci supporta, che ci sta accanto dei momenti difficili, che ci vede crescere e andare piano piano verso il futuro.
Di seguito vediamo quindi alcune delle più belle frasi per fare gli auguri alla mamma in un giorno che la celebra e ci offre una scusa per ricordaci quanto sia speciale.
Migliori frasi di auguri per la mamma
Non è importante l’età, ad ogni mamma non può che far piacere ricevere un pensiero speciale o una delle tante frasi dedicate proprio alle mamme. In occasione della Festa della Mamma possono essere tante le idee per celebrare la proprio mamma e un biglietto di auguri non può di certo mancare.
Ecco allora quale idea per trovare l’ispirazione giusta e festeggiare questo giorno speciale:
- Non potrò mai ringraziarti abbastanza per l’amore che mi ha dato e che mi dai ancora oggi, le mie parole non saranno mai sufficienti per esprimere l’amore che provo per te. In questo giorno speciale voglio dirti solo che ti voglio bene.
- Anche se oggi siamo lontani per me non c’è distanza che possa separarci. Buona festa della mamma, ti voglio bene.
- Vorrei che fossi qui con me, non solo oggi in questa giornata, ma ogni giorno della mia vita ti vorrei al mio fianco, per poter condividere con te gioie e dolori di questo periodo. Mamma sarai sempre speciale, anche oggi che non siamo vicini, ti voglio bene.
- Mi sei sempre stata vicina e io non ho mai fatto abbastanza per ringraziarti. Spesso gli impegni di lavoro mi hanno portato ad essere distante, ma non c’è stato giorno in cui non ho pensato a te. Ti voglio bene mamma.
- Per me la festa della mamma è ogni giorno, dato che tu ci sei sempre! Ti voglio bene mammina.
- Il regalo migliore che possa farti in questa giornata è dedicarti tutto il mio tempo libero, portarti a mangiare fuori e passare una bella giornata solo io e te. Il regalo migliore che posso farti in questa giornata è il tempo, per farti capire quanto io ti voglia bene. Buona festa della mamma.
- Quando arriva questo giorno penso sempre a chi una mamma non ce l’ha più e mi sento fortunato, perché io posso chiamarti ogni giorno, posso abbracciarti e seguire i tuoi saggi consigli. Ti voglio bene.
- Mi hai detto che quando mi ha preso in braccio dopo il parto io ho smesso di piangere e sono certa che sia perché ho sentito di essere sicura tra le tue braccia. Oggi come allora non c’è nulla che io non possa affrontare se tu sei con me, sei grande mamma!
- Hai messo da parte tutto per me, hai rinunciato alla tua carriera e alle tue ambizioni per crescermi nel modo migliore. Te ne sarò per sempre grato, perché hai fatto il lavoro migliore del mondo: la mamma! Sei perfetta.
- Di mamme ce ne sono tante al mondo, ma io so che tu sei la migliore, perché non mi hai mai fatto mancare nulla e soprattutto mi sei stata sempre vicino.
- Di una cosa nella vita sarò sempre contenta: di assomigliarti in tutto e per tutto. Grazie mamma di essere come sei, ti voglio bene.
- Ogni giorno dovrebbe essere la festa della mamma, ma spesso il lavoro, gli impegni e la vita quotidiana ci fa perdere di vista le persone importanti. Oggi ho l’occasione di dirti quanto ti voglio bene e quanto tu sia stata importante per me. Grazie per essermi sempre vicina.
- Dicono che non ti rendi conto di quanto sia importante una cosa finché non la perdi, io non voglio commettere questo errore. Ti voglio bene mamma!
- Mi hai amato dal primo momento che mi hai visto, io ho fatto lo stesso non appena ho avuto la facoltà di comprendere cosa sia l’amore.
- Dicono che il primo amore non si scorda mai, quindi stai tranquilla mamma, avrai sempre il posto più speciale del io cuore.
- Ci abbiamo messo una vita per conoscerci, ma ci siamo amati al primo sguardo. Mamma ti voglio bene.
- Ma chi lo ha detto che dobbiamo celebrarti solo per la festa della mamma? Per me sei speciale ogni secondo della mia esistenza perché mi hai amato come nessun’altra persona sulla faccia della terra.
- La festa della mamma dovrebbe essere ogni giorno, così che i figli si ricordino sempre quale fortuna hanno avuto con i propri genitori.
Frasi auguri festa della mamma: migliori aforismi
La mamma è la persona più importante della vita di tutti, anche di scrittori, poeti e letterati, che nei secoli l’hanno celebrata in ogni modo. Di seguito vediamo alcuni degli aforismi più belli e delle frasi più toccanti dedicate alla mamma.
- E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (Tiziano Terzani).
- Filastrocca delle parole: si faccia avanti chi ne vuole. Di parole ho la testa piena, come dentro ’la luna’ e ’la balena’. Ma le più belle che ho nel cuore, le sento battere: "mamma", "amore". (Gianni Rodari)
- La madre è un angelo, che ci guarda che ci insegna ad amare! Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo fra le sue ginocchia, la nostra anima nel suo cuore: ci dà il suo latte quando siamo piccini, il suo pane quando siamo grandi e la sua vita sempre. (Victor Hugo)
- Non scorderò mai mia madre, perché fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me". (Joseph Roth)
- Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano. (William Shakespeare)
- Il bambino chiama la mamma e domanda: "Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?". La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. "Eri un desiderio dentro al cuore". (Marcel Proust)
- Non è possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre. (Jill Churchill)
- I volti delle madri sono nobili, sovranamente limpidi, allorché la purezza delle vite volontariamente innocenti le ha rinfrescate ai mille mattini dei sacrifici. (Léon Degrelle)
- “Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità. (Khalil Gibran)
- Una buona madre vale più di mille maestre. (George Herbert)
- La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina. (Victor Hugo)
- La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust)
- Il vero amore di una mamma è aiutare il figlio a tagliare il cordone ombelicale. (Jean Gastaldi)
- Dalle altre femmine, uno può salvarsi, può scoraggiare il loro amore; ma dalla madre chi ti salva? (Elsa Morante)
- Una madre perdona sempre. È venuta al mondo per questo (Alexander Dumas)
- Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre. (Washington Irving)
- Il passato non è passato, nel cuore delle madri: è presente. (Alberto Jacometti)
- Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino. (Enzo Biagi)
- Tutto ciò che sono, lo devo a mia Madre. Attribuisco tutto il mio successo nella vita all’educazione morale, intellettuale e fisica che ho ricevuto da lei. (George Washington)
- Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. (Oscar Wilde)
- Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura. (William Shakespeare)
- Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo al quale troverai sempre il perdono. (Honoré de Balzac)
- Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini, tra esse, ci dormono profondamente. (Victor Hugo)
- Per la madre i figli sono ancore della vita. (Sofocle)
- Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice. (Adelbert von Chamisso)
- Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano. (William Shakespeare)
- Le madri sono gli unici lavoratori che non hanno mai vacanze. (Anne Morrow Lindbergh)
- Gli uomini sono ciò che le loro madri hanno fatto loro. (Ralph Waldo Emerson)
- Una madre è una persona che vedendo che ci sono solo 4 pezzi di torta per 5 persone, prontamente annuncia che non le sono mai piaciute le torte. (Tenneva Jordan)
- Essere mamma non è un dovere; non è nemmeno un mestiere: è solo un diritto tra tanti diritti. (Oriana Fallaci)
- Tu sei lo specchio di tua madre e lei in te rievoca il bell’aprile della sua giovinezza.(Sant’Agostino)
- La mamma è una cosa seria. Essa si sacrifica da quando noi nasciamo. Essa produce il latte per noi. Quando siamo piccoli produce il latte, perché è un mammifero: per ciò si chiama mamma. (Io speriamo che me la cavo)
- Non scorderò mai mia madre, perché fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me. (Immanuel Kant)
- La centralità della nostra vita di donne è lo spirito della maternità. Ripartire da lì. La maternità. Questa maternità, però, va intesa in senso nuovo, ben al di là della mera capacità fisica di procreare. Si può infatti non aver generato ed essere colme di maternità, come si può essere madri biologiche ed esserne totalmente prive. (Susanna Tamaro)
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festa della mamma: migliori frasi di auguri e aforismi
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Aforismi e frasi celebri Festa della mamma
Lascia il tuo commento