Gli auguri per la Festa del papà sono un ottimo modo per far sapere a una delle persone più importanti della propria vita il proprio affetto e la propria stima. Le frasi d’auguri per la Festa del papà permetteranno inviare auguri carini, ma anche divertenti e di far capire ad una persona importante il proprio affetto.
Scrivere una bella frase di auguri per il proprio papà non è sempre facile e per questo abbiamo deciso di aiutarvi, selezionando alcune delle migliori frasi per fare gli auguri per la Festa del papà.
Di seguito potete trovare una lista di pensieri affettuosi ai quali ispirarsi, frasi che potrete riformulare, cercando di renderle più personali e adatte, o che potrete utilizzare lasciandole invariate. Possono essere personalizzati, utilizzati così come scritti o anche solo come punto di partenza per dare spazio alla propria fantasia che, come sappiamo, quando si tratta di sentimenti non delude mai.
Vi proponiamo inoltre anche alcune frasi scritte da scritte da autori famosi, che permetteranno di esprimere i propri sentimenti nel modo migliore.
La selezione delle migliori frasi di auguri per la festa del papà
Tra le frasi per augurare gioia e felicità al proprio papà nel giorno della sua festa ci sono idee e contributi da tutto il mondo: scrittori anonimi, dilettanti e professionisti che per l’occasione si sono messi in gioco regalando frasi emozionanti e coinvolgenti.
Ecco, allora, le più belle, ovvero quelle che ogni papà vorrebbe sentirsi dire almeno una volta nella vita:
- Papà o Babbo auguri! Auguri Babbo o Papà che sia! Ti voglio bene!
- Più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe? Felice festa del "Super" Papà!
- Grazie per tutto quello che fai e per tutto quello che sei. Grazie di cuore Papà!
- A te che sei la persona che mi ama di più al mondo, a te che ti fai in quattro per me quando ne ho bisogno, a te che non mi fai mancare mai affetto, attenzioni e carezze. A te che sei il mio meraviglioso Papà!
- Papi ti voglio bene, anche se non te lo dico spesso, spero che tu lo sappia ogni giorno.
- Io vorrei averti vicino a me in questo giorno speciale, poter riavvolgere la bobina del tempo, così da passare ancora qualche ora insieme. Mi manchi tanto papà, soprattutto oggi.
- Se sono ancora single è colpa tua, perché cerco ancora un uomo perfetto come te! Ti voglio bene papino del mio cuore.
- Il cuore grande del mio papà non ce l’ha nessuno! Tanti auguri!
- Vorrei riuscire ad esprimere a parole tutto l’amore che provo per te, ma non ne sarei mai in grado, quindi spero che il mio abbraccio ti trasmetta tutto il mio affetto.
- Come papà non c’è nessuno! Tantissimi auguri all’uomo della mia vita.
- Sono certo che se sono così è soprattutto per merito tuo, del tuo esempio e della tua costante presenza al mio fianco. Grazie Babbo.
La festa del papà è davvero un giorno speciale: non resta che cercare la frase migliore per ogni papà, quella che sappia ricordare in una manciata di parole quanto lui sia importante per noi.
Frasi auguri Festa del papà: le citazioni degli scrittori famosi
Una bella idea, per fare gli auguri per la Festa del papà, sarà quella di spiegare i propri sentimenti al nostro amato genitore con una frase di un autore famoso. Sono tanti i poeti e gli scrittori che nel corso degli anni hanno proposto la loro visione dell’amore paterno e da cui si potrà attingere per scrivere il biglietto d’auguri perfetto.
Di seguito ecco alcune delle migliori frasi d’autore per la Festa del papà:
- I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo. (Honoré de Balzac)
- Chi genera non è ancora padre, un padre è chi genera e chi lo merita. (Fedor Dostoevskij, I fratelli Karamàzov)
- Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza. (Umberto Eco)
- Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre. (Sigmund Freud)
- Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza. (Denis Diderot)
- Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller)
- Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre. (Gabriel García Márquez)
- Un padre ha sempre il diritto di distogliere il proprio figlio dalla cattiva strada per la quale lo vede incamminarsi. (Alexandre Dumas figlio)
- Un padre è meglio di cento insegnanti. (George Herbert)
- Un cuore di padre è il capolavoro della natura. (Antoine François Prévost)
- È un padre saggio quello che conosce il proprio figlio. (William Shakespeare)
- Non devi meritare l’amore di tua madre. Devi meritare l’amore di tuo padre. È più particolare. (Robert Frost)
- I padri hanno molto da fare per riparare al fatto di avere dei figli. (Friedrich Nietzsche)
- Il padre che non insegna a suo figlio i suoi compiti è egualmente responsabile al figlio che li trascura. (Confucio)
- I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l’unica vera base della vita di famiglia. (Oscar Wilde)
- Quando un padre dona ad un figlio entrambi ridono; quando un figlio dona ad un padre entrambi piangono. (William Shakespeare)
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festa del papà: le migliori frasi di auguri per biglietti e messaggi su WhatsApp
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Aforismi e frasi celebri Festa del papà
Lascia il tuo commento