Lara Dipietro
Sono nata a Ragusa nel 1990. Mi sono laureata in Lettere Moderne e, successivamente, specializzata in Filologia Moderna presentando una tesi su Elsa Morante. L’amore per i libri mi ha spinto a conseguire un Master in Editoria, per poi svolgere uno stage in ambito redazionale. Attualmente sto approfondendo le mie competenze in editing e impaginazione e collaboro con la rivista culturale Notabilis. All’amore per la letteratura si unisce quello per la Sicilia, per me fonte inesauribile di crescita (personale e professionale), esercizio costante di memoria e tenacia.
Recensioni di libri di Lara Dipietro
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Lara Dipietro su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Il passato spesso ritorna. Accade nella realtà così come in letteratura, ma con una differenza: tra le pagine di un libro si può scegliere di farlo seguendo i binari della fantasia.
È quanto (…)
L’Europa in viaggio. Storie di ponti e di muri
Europa, nel nostro presente, è una parola che solo a pronunciarla crea divisione. Basta poco, infatti, per scatenare accese discussioni tra europeisti ed euroscettici. Questo però accade (…)
Roma amara e dolce
Roma amara e dolce (Bompiani, 1972) è un romanzo autobiografico, in cui Ercole Patti (Catania 1903 - Roma 1976), ormai anziano, rievoca gli episodi salienti della propria esperienza biografica e (…)
Una vita come tante
Una vita come tante (Sellerio, 2016 traduzione di L. Briasco) è il secondo romanzo di Hanya Yanagihara. Vincitore del Kirkus Prize, finalista al National Book Award e al Booker Prize, è un testo (…)
La cacciatrice di storie perdute
Le vicende del romanzo La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani (Newton Compton, 2019 traduzione italiana di Valentina Legnani e Valentina Lombardi) iniziano a New York nel 2000. Nel suo (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Dato non disponibile
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile