
Giulia Campanale

Giulia, classe 1999, è nata a Milano, dove ha studiato e dove attualmente lavora.
I suoi studi in ambito umanistico si accostano a un forte interesse personale per la psicologia, le neuroscienze, la filosofia e tutto ciò che concerne il pensiero e le emozioni umane.
Amante della musica, dei viaggi, della lettura e della poesia, crede fortemente nel potere trasformativo delle parole, prezioso veicolo delle nostre anime.
Recensioni di libri di Giulia Campanale
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Giulia Campanale su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:

L’amore è un sentimento sfuggente, un qualcosa a cui si tende senza mai capire realmente cosa sia, un qualcosa da definire e ridefinire incessantemente, nel tentativo di indagarne e scoprirne ogni (...)

Cento sonetti d’amore
Esistono tanti romanzi e film d’amore, ma forse nulla può esprimere questo sentimento con la stessa magica e inebriante profondità insita nei versi di poesia.
Cento sonetti d’amore (Passigli (...)

Vulnerabili
Quando il tempo frena bruscamente e repentinamente non c’è airbag che riesca ad attutire lo scontro con i nostri pensieri e le nostre emozioni. Ci si ritrova a dover appendere la maschera degli (...)

La memoria rende liberi
La storia di Liliana Segre, superstite italiana degli orrori dei lager nazisti e ora senatrice a vita, inizia nel settembre del 1930 quando nasce a Milano in una benestante famiglia di ascendenza (...)

L’effetto Lucifero. Cattivi si diventa?
Generalmente, quando si parla di male, la principale tendenza è quella di credere che esso sia frutto di caratteristiche disposizionali e interne, questo perché ad una persona etichettabile come (...)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati

Psicologia
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile