Filippo
Nato nel novembre del 2001, oggi frequento il secondo anno del liceo classico del mio paese. Sin da bambino sono stato attratto dai libri e rapito dalla lettura. Diversi sono i miei generi preferiti e spaziano dai "gialli" ai romanzi storici ,passando per i trattati artistici. Ho il piacere dunque di condividere con voi questa passione.
Gli articoli di Filippo
- Su SoloLibri.net dal: 10-04-2017
- Ultimo articolo pubblicato: 21-04-2017
- Totale articoli pubblicati: 4
Recensioni di libri di Filippo
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Filippo su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Ecco l’opera prima del professore siciliano Aldo Pera, un romanzo storico, sociale, di denuncia ma, soprattutto, un romanzo verista dove regna un amore incontrastato verso la sua terra: la (…)
Viaggio nella Cappella Sistina
Per un appassionato d’arte cosa c’è di più bello della Cappella Sistina, soprattutto se viene spiegata ed analizzata da Alberto Angela? Genio, proprio come suo padre, riesce, senza (…)
Dall’ombra alla luce
Vittorio Sgarbi non parla d’arte, produce arte; non cura un trattato artistico ma pura poesia; non scrive, commuove; in quasi 600 pagine non ci annoia mai, ci appassiona; non analizza le (…)
Gli illusi
Dopo la pubblicazione del romanzo storico “I vicerè” ma prima di quella de “Il gattopardo”, Alessandro Catania, medico salemitano scrive la sua opera, “Gli illusi”, anch’essa un romanzo (…)
Commenti di Filippo
Filippo ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Giovanissimi
"𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢" di Alessio Forgione è un romanzo potente come pochi, asciutto quanto basta e poetico, di una poesia struggente e necessaria. Dopo il miglior esordio narrativo con il romanzo "Napoli mon amour" 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐅𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 si riconferma per (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Romanzi e saggi storici
2 recensioni/articoli
Arte, Teatro e Spettacolo
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile