

Dal 26 dicembre, data di uscita su Netflix, non si parla d’altro: You (Tu) sembra proprio la serie del momento. Scopriamo insieme trama e trailer di questa nuovissima serie thriller ispirata all’omonimo romanzo di Caroline Kepnes, edito in Italia da Mondadori.
Nel cast troviamo tra i personaggi principali Penn Badgley e Shay Mitchell, Elizabeth Lail, Zach Cherry e Luca Padovan. Tutti nomi abbanstanza noti del piccolo schermo: gli attori protagonisti di questa serie infatti ce li ricordiamo già per aver prestato i volti ai personaggi più noti di Gossip Girl e Pretty Little Liars.
You: trama e trailer
Joe è all’apparenza un ragazzo discreto e ordinario, lavora in una splendida libreria a New York. Nulla nel suo aspetto quieto e ordinato lascia anticipare i tragici gesti, i ragionamenti perversi e contorti e le orribili decisioni che sarà in grado di prendere durante tutta la durata della storia.
In You l’amore si mescola facilmente alla passione, all’ossessione e alla violenza.
Un giorno entra nella libreria in cui Joe lavora un’affascinante ragazza, leggermente civettuola, aspirante scrittrice. È colpo di fulmine per Joe, che sin da subito inizia a cercare ossessivamente informazioni su di lei per poterla incontrare di nuovo. Joe è un vero e proprio stalker, e passa rapidamente dall’analizzare tutti i profili social della ragazza a rintracciarla nella vita reale. Scopre dove abita, traccia un dettagliato schema della sua routine quotidiana, riesce addirittura ad intromettersi nel suo appartamento.
Trova chiaramente il modo di entrare nella sua vita, ma in maniera subdola: Beck infatti non sa che ogni singolo gesto o dettaglio è stato accuratamente studiato. La loro storia d’amore si trasformerà ben presto in un’orrida vicenda di sangue, vendetta, violenza, in una lunga reazione a catena che travolgerà non solo la vita di Beck ma anche quella di tante persone a lei care.
Chiaramente non mancano scheletri nell’armadio, avvenimenti passati e personaggi secondari che renderanno il tutto ancora più aggrovigliato. Chi si salverà?
Ecco il trailer di You:
Avete letto il libro della Kepnes? Avete già visto la serie tv? Noi sì e per quanto ne avessimo letto grandi lodi non l’abbiamo trovata eccezionale. Di sicuro è in grado di trasmetterti ansia e ti fa venire voglia di chiudere immediatamente tutti i tuoi account social, le puntate si susseguono a un ritmo difficile da interrompere.
Se però la si considera attentamente ci si rende conto che forse alcuni episodi sono davvero troppo poco credibili e spesso ci si chiede come sia possibile che in una serie thriller si possa prevedere con largo anticipo cosa succederà. Qualche colpo di scena però c’è, e in sostanza non è stata una serie che abbiamo mollato a metà: siamo arrivati fino alla fine. Ma non vi riveleremo di più, piuttosto siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi. Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: You: trama e trailer della nuova serie tv Netflix
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento