Twilight, Harry Potter: sono solo alcuni casi di successo "dal libro al film". Molti romanzi infatti, conquistando lettori in tutto il mondo, diventando la sceneggiatura perfetta di trasposizioni cinematografiche e di incassi da urlo ai box office.
Nell’elenco dei casi di successo non può non citarsi anche la saga di Suzanne Collins Hunger Games, trilogia composta anche da "La ragazza di fuoco", "Il canto della rivolta".
Quest’ultimo capitolo è tra i film più attesi della nuova stagione cinematografica. Arriverà in autunno, l’uscita prevista è per il 20 novembre (la seconda parte dovrebbe arrivare invece il 19 novembre 2015, ovviamente da confermare), e, così come è stato già collaudato per i casi suddetti, sarà diviso in due capitoli. "The Hunger Games: Il canto della rivolta Parte I" conferma il cast di successo: Jennifer Lawrence sarà Katniss Everdeen, affiancata da Peeta Mellark e Gale Hawthorne, ovvero Josh Hutcherson e Liam Hemsworth.
Nella pellicola si svilupperà la prima parte della rivolta: Katniss dovrà guidare la rivoluzione dei distretti e cercare di salvare Peeta, destituendo il presidente Snow.
Online l’Official Teaser Trailer.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Hunger Games: il canto della rivolta dal 20 novembre al cinema
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Suzanne Collins Dal libro al film
Lascia il tuo commento