Come ogni anno, torna lo Star Wars Day, il giorno in cui i fan più fedeli della saga celebrano e festeggiano il film di Guerre Stellari, creato da George Lucas e proiettato per la prima volta nelle sale il 25 maggio 1977.
Quest’anno, dunque, ricorrono i 40 anni dalla proiezione di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, un evento che rende la ricorrenza ancora più speciale e che potrebbe spingere i fan a cercare modi nuovi ed originali per celebrare questo anniversario.
Solitamente, infatti, i fan indossano la maglia e i gadget della serie o magari decidono anche di fare una maratona film riguardando tutti gli episodi della saga. Per coloro che, invece, sono alla ricerca di nuovi modi per celebrare lo Star Wars Day, ci pensa il sito web starwars.com a fornire alcune idee originali e divertenti.
Leggi anche Star Wars Day: perché si festeggia proprio il 4 maggio?
1. Far vedere Star Wars a qualcuno che non l’ha mai visto
Un bel modo per festeggiare il 40esimo anniversario di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza è quello di trovare un amico o un’amica che non l’abbia ancora visto e invitarlo/a a casa tua per guardarlo insieme.
Anche se per molti fan può essere difficile da credere, ci sono persone che non hanno mai visto neanche un episodio di Star Wars e potrebbero essere tra i vostri amici oppure familiari.
Quale modo migliore per celebrare questa importante ricorrenza, dunque, se non iniziarli a questa meravigliosa e imperdibile saga?
2. Cucinare una ricetta a tema Star Wars
Se non hai mai provato a cucinare una ricetta a tema Star Wars, sicuramente lo Star Wars Day è il giorno migliore per farlo.
Sul web, infatti, è possibile trovare moltissime ricette a tema da sperimentare per celebrare al meglio la saga di Star Wars. E pensate a quanto sarà bello mangiare qualche ricetta a tema, con indosso la maglia di Star Wars, mentre si guardano gli episodi della saga.
3. Imparare a giocare ad un nuovo gioco da tavola Star Wars
Un altro modo per festeggiare al meglio questa ricorrenza potrebbe essere quello di recarsi al tuo negozio di giochi di fiducia e provare uno dei tanti giochi da tavola a tema Star Wars.
Come molti sanno, infatti, in tanti negozi è possibile provare i giochi prima di acquistarli, in modo da capirne regole e funzionamento. Se hai già in mente qualche idea su cosa acquistare, invece, non indugiare: oggi è il giorno giusto per regalarsi un nuovo gioco da tavola di Star Wars.
4. Leggere ai tuoi bambini una storia di Star Wars
Esistono molti libri illustrati sulla saga di Star Wars, che saranno perfetti da leggere come fiaba della buonanotte insieme ai tuoi bambini. Oltre ai libri illustrati, si può pensare di leggere anche uno dei libri a tema che eri solito leggere prima di addormentarti da bambino.
Sarà un buon modo di condividere un bel momento con i tuoi figli e le tue figlie, oltre a permettergli di appassionarsi fin da piccoli allo straordinario mondo di Star Wars.
5. Organizzare un evento a tema nella biblioteca della tua città
Un ottimo modo per celebrare un evento è quello di festeggiarlo in compagnia con chi ha la tua stessa passione oppure di organizzare un evento per bambini a tema.
Che sia nella biblioteca della tua città o in qualche altro posto, un evento a tema è sicuramente un bel momento di condivisione, che permetterà anche ai più giovani di entrare a contatto con il mondo di Star Wars.
Hai altre idee per festeggiare questa ricorrenza? Raccontacele nei commenti a questo articolo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Star Wars Day: 5 modi nuovi e originali per festeggiarlo
Lascia il tuo commento