

Quell’emozione dietro l’angolo del cuore
- Autore: Argeta Brozi
- Categoria: Poesia
- Anno di pubblicazione: 2009
La poesia non passa mai di moda. Un libro di poesie può essere sfiorato in qualsiasi momento e non stanca mai. Ogni parola richiama immagini sepolte nella mente, frutto di ricordi passati e di emozioni presenti.
Argeta Brozi scopre la passione per la poesia all’età di 9 anni e coltiva a lungo questa passione in segreto, finchè capisce di avere tra le mani un dono che può regalare emozioni agli altri e decide di pubblicare.
"Quell’emozione dietro l’angolo del cuore" è un libro che raccoglie parte delle sue innumerevoli opere, dopo un lungo percorso di maturazione e di crescita. Poesie d’amore: amore per la vita, amore per il prossimo, amore e dolore, un duetto sempre presente nelle sue liriche. Le sue "storie", come brani di vita, si dipanano in brevi tratti, ora saturi di dolore, ora velati di malinconia ed infine teneri, come sogni d’amore e speranza. Nel dispiegarsi della silloge, si assiste ad un "dolce naufragio" nei ricordi da tenere stretti, ad una costante penetrazione nei sentimenti, alla consapevolezza della fragilità dell’umano vivere, con la constatazione, avvertibile in alcuni passaggi, che la condizione è quella di una protagonista che vive in un "mondo protetto" eppure deve fare i conti con la situazione di una donna che si ritrova a vivere "senza amore".
Nella silloge "Quell’emozione dietro l’angolo del cuore" di Argeta Brozi v’è poi un continuo abbraccio lirico tra le tempeste sentimentali e l’abisso di dubbi, le inutili speranze e le illusioni che svaniscono "come un profumo"; tra gli immancabili silenzi e le ragioni dell’amore quasi ad "annegare nel cuore" dove rimangono tracce della malinconia e della fragilità. Con semplicità di linguaggio, passi brevi, cuore e passione, vi è in questa raccolta una bella pennelata di buona poesia: dolce, musicale ed intensa. Questa pubblicazione è stata realizzata quale 3° premio del concorso letterario "Il club degli autori" 2006/07 sezione poesia.
Argeta Brozi, 24 anni, è una giovane scrittrice emergente, autrice della raccolta di racconti "Prendimi l’anima". Argeta ha aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa "Uno scrittore ci presenta un libro...".
Clicca QUI per visualizzare la Sua pagina personale, conoscerla meglio e leggere le recensioni da Lei presentate. Disponibile anche una Sua intervista nella nostra rubrica "4 chiacchiere (contate) con...": Argeta Brozi
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quell’emozione dietro l’angolo del cuore
Lascia il tuo commento