

Premio Margutta - La Via delle Arti 2017: il vincitore per la sezione editoria è Edoardo Sylos Labini, direttore editoriale de il Giornale off, che è stato premiato nella serata di ieri durante la dodicesima edizione di uno degli appuntamenti culturali più importanti del nostro paese.
Il prestigioso evento si è tenuto nella nuova cornice di Mercati di Traiano ed ha visto la partecipazione di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.
Il Premio Margutta è stato ideato dall’art director Antonio Falanga ed ha lo scopo di valorizzare e celebrare Via Margutta, una delle vie più famose di Roma e del mondo e considerata una delle vie più creative della Capitale, dedicata da sempre all’arte.
Premio Margutta - La Via delle Arti 2017 ad Edoardo Sylos Labini
Il Premio Margutta, la cui statuetta è ispirata alla Fontana degli Artisti dell’architetto Pietro Lombardi e che quest’anno è stata realizzata dall’orafo Gerardo Sacco, per la sezione editoria, dunque, è stato assegnato ad Edoardo Sylos Labini, in qualità di direttore editoriale de il Giornale off, il web magazine di approfondimento de Il Giornale che dal 2013 concede uno spazio agli artisti emergenti per poter far ascoltare la propria voce.
IlGiornaleOff.it, però, è anche un luogo in cui condividere idee e progetti per valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese.
Spiega Edoardo Sylos Labini, il cui nome adesso figura tra le prestigiose personalità che hanno ricevuto questo premio:
I premi sono sempre soddisfazioni, ma questo ha un valore particolare perché va ad una mia creatura che nutro ogni giorno. Grazie a tutte le firme de IlGiornaleOff.it, al mio direttore di oggi, Giovanni Terzi, a quello di ieri, AngeloCrespi, all’editore de Il Giornale Paolo Berlusconi e al direttore Alessandro Sallusti che ci ospitano il sabato sul cartaceo ed ogni giorno su ilgiornale.it. Ed infine un grazie naturalmente a tutti i nostri lettori. La nostra battaglia per dare voce alle migliaia di artisti italiani che non trovano spazio nei grandi media nazionali comincia a dare i frutti sperati.
Premio Margutta - La Via delle Arti 2017: la serata e gli ospiti
La manifestazione, prodotta da “Together eventi comunicazione” ed organizzata in collaborazione con la “P&G Events” di Grazia Marino, è stata condotta da Cinzia Malvini , giornalista di moda e costume, e ha visto la partecipazione di molte personalità del mondo dello spettacolo, con il conferimento di premi in altre sezioni, tra cui Elena Sofia Ricci, la cantante Noemi, gli attori Alessio Boni e Carolina Crescentini e Tiberio Timperi.
Il Premio Margutta - La Via delle Arti 2017 si avvale di diversi Patrocini: Roma Capitale – Assessorato allo Sviluppo Economico Turismo e Lavoro, Regione Lazio e Associazione Internazionale di Via Margutta.
E quest’anno si conferma la vocazione sociale che si espleta nella collaborazione instaurata da alcune edizioni con ActionAid, l’organizzazione impegnata nella lotta alla povertà e all’esclusione.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Premio Margutta - La Via delle Arti 2017: premiato Edoardo Sylos Labini per la sezione editoria
Lascia il tuo commento