Luna Nera è la prima serie italiana fantasy tutta al femminile tratta dal libro "Le città Perdute. Luna Nera” di Tiziana Triana pubblicato da Sonzogno Editore.
Dopo una lunga attesa finalmente la serie tv di Netflix arriva sul portale e dal 31 gennaio sarà disponibile per tutti gli abbonati
Luna Nera è una storia di donne, un fantasy tutto al femminile, come abbiamo già accennato. Difatti questa serie non solo è tratta dal romanzo di Tiziana Triana, ma è stata adattata insieme a Laura Paolucci e Francesca Manieri.
La nuova serie, prodotta da Fandango, è stata girata tra gli studi di Cinecittà a Roma e svariate location nel Lazio e nella Tuscia. Questa storia di streghe del Seicento è infatti ambientata in un fittizio paesino della Tuscia: Torre Rossa. Le puntate saranno in tutto sei e sono dirette da tre registe: Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.
Nel cast della serie Luna Nera troveremo Antonia Fotaras, Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida , Giorgio Belli e Gloria Carovana.
In attesa di vedere i primi episodi su Netflix scopriamo la trama e trailer di Luna Nera, così da comprendere che cosa andremo a vedere sul piccolo schermo a partire dal 31 gennaio 2020.
Luna Nera: trama e trailer
Le puntate della serie si svolgono in Italia nel XVII secolo e trae ispirazione da quella che viene chiamata "caccia alle streghe". In questo periodo le donne accusate di stregoneria venivano perseguitate.
La trama della Luna Nera segue le vicende della giovane protagonista Ade, levatrice sedicenne che, dopo essere scampata al linciaggio per non essere riuscita a salvare un bambino, si unisce a un gruppo di donne a dir poco singolari.
Spesso in questa epoca le donne con conoscenze scientifiche, con una cultura in medicina, le stesse levatrici, venivano accusate di stregoneria (in realtà, diciamo anche che era molto facile venire accusate di stregoneria nel Seicento) e la condizione femminile era a dir poco delicata: le donne venivano relegate al silenzio o accusate di praticare arti occulte.
Ade si trova così a dover vivere al confine del bosco della città e a dover fare una scelta: lasciare il suo amore Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, oppure l’adempimento del suo destino. La storia d’amore tra la giovane protagonista e Pietro sarà davvero impossibile da portare avanti?
I pericoli da scampare sono molti e i cacciatori di streghe sono sempre in agguato: la vita di Ade e delle altre donne "bandite" dalla comunità non sarà semplice.
Il trailer di Luna Nera mostra le prime scene di questa nuova serie targata Netflix, terza produzione italiana con la piattaforma.
Che ve ne pare? Vi incuriosisce questa nuova serie tv? Leggerete il libro? Guarderete Luna Nera? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Luna Nera: la serie tratta dal libro di Tiziana Triana su Netflix dal 31 gennaio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sonzogno Programmi e Serie Tv Tiziana Triana
Lascia il tuo commento