Lunga vita ai pelandroni
- Autore: Dario Vergassola
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Lunga vita ai pelandroni. Un incitamento strano, ma se viene da Dario Vergassola, allora ci si può proprio fidare…
Prima di Me La Darebbe? e Calciatori e Veline, Dario Vergassola aveva scritto, con Marco Melloni, questo volume. Una specie di guida semiseria a ciò che tutti, prima o poi , incontriamo nella vita. Tante situazioni che ci sono capitate, o che ci capiteranno. Rivisitate in chiave… Beh, una chiave che conoscono solo loro.
L’autore di questo libro è un uomo talmente pigro che sulla lapide i posteri leggeranno:
“Qui riposa (per la seconda volta) Dario Vergassola. (Nota di copertina)
Chi conosca Dario Vergassola sa esattamente cosa aspettarsi. Una comicità semplice e pungente al tempo stesso. Un continuo prendersi in giro che ve lo farà sentire accanto, quasi fosse lui a leggere le pagine di questo divertentissimo libro. Una risata che non mancherà d’allietare le vostre giornate, magari dopo un guaio sul lavoro, o un brutto voto a scuola, la sconfitta della vostra squadra del cuore…
Se avete amato i due libri citati poche righe sopra, sicuramente apprezzerete anche quest’opera scritta a quattro mani da Vergassola (Las Spezia, 1957) e Marco Melloni (Roma, 1967, autore pubblicitario, televisivo e radiofonico.)
Il classico libro che tirerete fuori per farvi una risata, magari due. Un libro che racconta tante piccole verità usando un tono scanzonato tipico del grande comico ligure. Uno stile inimitabile e inconfondibile, portato persino sul piccolo schermo nella fiction Carabinieri. Un volume che vi ridarà il sorriso e che non dovrebbe mancare nella collezione di nessuno.
Titolo: Lunga Vita Ai Pelandroni
Autore: Dario Vergassola
ISBN: 9-771122-176928
Editore: La Stampa
Pagine: 138
Euro: 4,90
Edito: 2004
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lunga vita ai pelandroni
Lascia il tuo commento