Le nove stelle
- Autore: Marco Siena
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
Chris ha parecchie cose da dimenticare e per cercare di gettarsi il passato alle spalle decide di trascorrere qualche settimana in vacanza nella casa della zia, dove da piccolo era solito passare le sue estati. Comincia tutto a una festa per l’ultimo dell’anno a cui Chris partecipa e, guardandosi intorno, i ricordi cominciano a intrecciarsi sempre più prepotenti, confondendosi con la realtà. Inaspettatamente durante la serata incontra alcuni suoi vecchi amici d’infanzia: Rusty, Monia e Stella.
Da questo punto in poi la narrazione è un susseguirsi di eventi sfavorevoli o di strane coincidenze, nelle quali Chris si viene a trovare coinvolto suo malgrado, e che hanno come protagonista sempre il suo amico Rusty. Attorno ai protagonisti ruotano altri personaggi di sfondo, che forniscono un’immagine sempre più grottesca della situazione irreale che Chris vive.
Il passato torna a tormentarlo, il presente è sempre più confuso e il futuro è quanto mai incerto.
Dov’è Laura? Chi è realmente Rusty? Queste ed altre domande spingono Chris a voler fare chiarezza a tutti i costi, scoprendo fatti che forse non avrebbe voluto conoscere.
L’autore, Marco Siena, musicista e scrittore, grazie alla sua attività viene a contatto con gente variegata che fornisce numerosi spunti per i suoi scritti.
Nel libro “Le nove stelle” (Butterfly Edizioni, 2011), niente è quello che sembra, niente è mai scontato e la trama ricca di suspense tiene incollato il lettore fino alla fine.
L’epilogo insolito trasforma il thriller in un horror e la storia potrebbe sicuramente essere resa un film di successo.
Inoltre la minuziosa descrizione dei vari personaggi è decisamente da sottolineare, infatti è quasi impossibile non immedesimarsi in Chris e non provare un senso di impotenza di fronte a ciò che gli accade. Davvero un bel libro, da leggere se si ha voglia di qualcosa di nuovo.
Le nove stelle
Amazon.it: 13,86 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le nove stelle
Lascia il tuo commento
Grazie davvero, queste recensioni, oltre a farmi un immenso piacere, mi confermano di aver fatto passare delle ore piacevoli a chi mi legge. Grazie ancora!