

È in arrivo al cinema a ottobre 2020 Lacci, il film che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dell’autore, sceneggiatore e insegnante italiano Domenico Starnone. Scopriamo insieme trama, trailer e quando esce nelle sale cinematografiche. Il film è tratto da un romanzo del 2014 edito da Einaudi e arriva finalmente al cinema a partire da giovedì 1 ottobre 2020. Diretto da Daniele Lucchetti, nel cast troviamo Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio a interpretare i protagonisti. Con loro a far vivere gli altri personaggi della storia anche Laura Morante, Silvio Orlando e Giovanna Mezzogiorno. Alla sceneggiatura, insieme a Lucchetti, hanno preso parte anche lo stesso Starnone e lo scrittore e scenggiatore Francesco Piccolo.
Si tratta di una storia che racconta di infedeltà, di un matrimonio che si ritrova in pezzi e delle scelte che si fanno nella vita quando siamo legati da rapporti importanti.
Ecco trama e trailer del film in arrivo al cinema questo autunno e che sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal primo ottobre 2020.
Lacci: trama e trailer del film
Napoli. Aldo e Vanda sono tanto innamorati e giovani, forse troppo giovani per sposarsi. Decidono di promettersi amore eterno, smaniosi di vivere una vita indipendente e di costruire qualcosa di loro. Effettivamente lo fanno: dal loro amore nascono Sandro e Anna, due splendidi bambini che portano gioia e tanta emozione in casa. La loro vita scorre tranquilla: un impiego stabile, una casa da costruire, una famiglia da far crescere. Ma può bastare per essere felici? Aldo inizia a sentirsi stretto e tradisce Vanda iniziando una relazione clandestina con un’altra donna, una giovane studentessa romana. Intenzionato a interrompere il matrimonio confessa tutto alla moglie, fugge a Roma e sogna un’altra vita. Vanda però reagisce in modo inaspettato: insiste nel volerlo in casa, in famiglia, non gli permette di andare via. La storia viene raccontata proprio da Vanda e Aldo che, ormai anziani, si confrontano facendo un bilancio delle loro vite, del matrimonio, di quello che è stato il loro tempo insieme.
Ecco il trailer di Lacci:
Avete letto il romanzo di Domenico Starnone edito da Einaudi? Siete curiosi di vedere il film al cinema? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lacci: trama e trailer del film in arrivo al cinema a ottobre
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Domenico Starnone
Splendido film!! Un vero giallo con suspense sui sentimenti più’ profondi, inaspettati, imprevedibili che ogni coppia deve mettere in conto. Originale...superbi gli attori. Bravo lucchetti un film nn scontato nel nostro panorama cinematografico! Grazie lo rivedrei
Ancora!