Dal 29 al 31 maggio a Roma, alla ludoteca Casina Raffaello di Villa Borghese, si pianteranno le tende, quelle della Tribù dei lettori (Festa della lettura con i ragazzi), una festa della cultura e della lettura, giunta alla sua quinta edizione ed organizzata da Playtown Roma, che concluderà il Maggio dei Libri 2014.
Il programma della Tribù dei lettori 2014 è ricco di eventi: spettacoli, laboratori, mostre, reading, librerie. La festa accoglierà ben 40 editori italiani e stranieri, con più di 800 titoli da leggere e sfogliare.
L’iniziativa rientra nel progetto “la Biennale dei ragazzi”, nato dalla collaborazione tra la Regione Lazio, Roma Capitale e la Camera di Commercio di Roma, con lo scopo di promuovere l’innovazione e la sinergia tra il panorama cinematografico, editoriale e teatrale.
Tra gli autori presenti: Marie-Aude Murail, Paul Dowswell, Jutta Richter, Marco Giusti, Francesca Zoboli, Guillaume Duprat.
Tra le iniziative di spicco i Pic-nic letterari a Villa Borghese, dove le famiglie potranno trovare nel loro cestino: un menù di quattro proposte letterarie e una piccola merenda biologica su una comoda coperta da stendere sul prato. La partecipazione al pic nic sarà libera fino all’esaurimento dei posti.
Segui l’evento anche su Facebook!
Lascia il tuo commento