Buongiorno cari amici, per voi ho incontrato una delle autrici italiane più romantiche che esistano. Angela Contini ha pubblicato per la casa editrice Newton Compton editori diversi romanzi tra cui: Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo, Tutto l’infinito del cielo, Tutte le nuvole del cielo, Tutti i colori del cielo e Tutta la neve del cielo.
- Ciao Angela, ti ringrazio per aver accettato l’intervista. Parlaci di Te come scrittrice.
Scrivere non è solo il mio lavoro, è una passione che nasce quando ero ancora solo una bambina. Negli anni ho coltivato questa mia passione, ho studiato e acquisito le varie tecniche di scrittura. Resto comunque un’autrice molto istintiva. Programmo molto poco e solitamente scrivo di getto, lasciando che la storia mi porti dove vuole lei.
- Parlaci del tuo ultimo libro Tutta la neve del cielo.
Si tratta di un office romance che ha come protagonisti Julia e Patrick. Lei ha subito un grave torto al liceo perché è stata sedotta e abbandonata da Patrick e, quando dopo quindici anni lo incontra di nuovo, ma stavolta come suo capo nella redazione del giornale dove entrambi lavorano, deciderà di prendersi una bella rivincita sottoponendolo ai lavori più disparati, come tenere una rubrica del cuore.
- Tra i tanti romanzi che hai scritto, quali sono state le scene che ti hanno emozionato quando le scrivevi?
Le scene che suscitano più emozione in me, di solito sono quelle in cui i personaggi esprimono dolore o forti emozioni. Quelle in cui dichiarano i propri sentimenti o quelle in cui credono di aver perso la persona amata e tentano di riconquistarla.
- Hai mai avuto il blocco dello scrittore?
Per fortuna no, mai. Le volte che mi sono fermata è stato per cause di forza maggiore.
- Se un famoso regista ti chiamasse perché vuole trarre un film da un tuo romanzo, come reagiresti?
Salterei dalla gioia, ovviamente. Sarebbe davvero un sogno.
- Com’è nata la passione per la scrittura?
Dalla passione per la lettura. Quando ero bambina chiedevo sempre in regalo libri e a otto anni ho scritto la mia prima storia.
- Hai qualche progetto letterario a cui stai lavorando?
Sono sempre al lavoro. Sto lavorando a un romance storico, a un paio di romance contemporanei e a uno storico più da narrativa. Inoltre ho tantissimi altri progetti nel cassetto.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Intervista alla scrittrice Angela Contini, in libreria con Tutta la neve del cielo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Ti presento i miei... libri Newton Compton
Lascia il tuo commento