
In fondo si può sempre essere felici
- Autore: Elvira Tonelli
La scrittrice Elvira Tonelli ci presenta personalmente il Suo libro "In fondo si può sempre essere felici".
“In fondo si può sempre essere felici” ha come filo conduttore il concetto di felicità. Che cosa vuol dire essere felici? E, soprattutto, come si fa ad essere felici?
Ce lo insegna Rebecca, la protagonista principale, che a causa del suo carattere molto timido e riservato e a causa della sua incapacità a far valere le proprie ragioni, si ritrova ad essere “messa da parte” sul lavoro, nei rapporti con i colleghi, nella vita di tutti i giorni e, addirittura, da Fabio che credeva essere l’amore della sua vita che dopo un periodo trascorso in Cina per motivi di lavoro si innamora di Zhang Jo, una ragazza avvenente, molto determinata e sicura di sé. Rebecca non ce la fa e crolla sia fisicamente sia psicologicamente. Ha toccato il fondo. Pensa che la vita non abbia più senso per lei. Ma sarà proprio questo periodo negativo che le consentirà di rinascere più forte e più sicura di prima. Inizia, in sostanza, una nuova fase della sua vita anche e soprattutto grazie all’incontro di persone straordinarie, che credono in lei, nelle sue capacità e che la stimolano a non lasciarsi abbattere e a raggiungere il suo sogno più grande: quello di diventare giornalista. Lascia l’assicurazione nella quale era stata assunta e si ritrova a lavorare per il Torino News. Di qui è tutto un crescendo che la porterà a diventare direttore della rivista. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti Fabio, totalmente preso dalla sua nuova fiamma, non si accorge che in realtà quello che sta vivendo non è amore. Almeno non da parte di Zhang Jo e quando se ne rende conto, beh…capisce il grandissimo errore che ha commesso e, soprattutto, capisce che la sua vita ha un senso solo a fianco di Rebecca.
E’ lei la donna della sua vita e nessun’altra. Ma come fare per farsi perdonare? Decide di seguire l’unica via possibile: ammettere l’errore e chiedere perdono. Inizia così una nuova fase della loro vita. Nel frattempo anche la vita di Zhang Jo cambia. Lei, abituata ad essere sempre al centro dell’attenzione e ad ottenere sempre tutto e subito, incontra Giorgio, grazie al quale capisce che cosa significa amare qualcuno. E capisce che la vita non è fatta solo di lavoro e di apparenze. Insomma, nonostante le avversità della vita, nonostante i periodi bui dove tutto sembra impossibile, la speranza non deve mai venir meno. Perché sempre è possibile vedere una luce e, una volta individuata, dobbiamo solo lasciarci avvolgere. Non ci si deve dimenticare che in fondo, tutti possiamo essere felici. Basta solo volerlo.

In fondo si può sempre essere felici
Amazon.it: 14,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: In fondo si può sempre essere felici
Lascia il tuo commento