Il volto della paura
- Autore: Dean Koontz
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
New York è nel panico. Un maniaco psicopatico, soprannominato “il macellaio”, violenta le donne e poi le fa a pezzi. Sembra inarrestabile.
La polizia brancola nel buio finché il sensitivo Graham Harris, ospite in una trasmissione televisiva, durante l’intervista ha una visione e rivela che il killer in quel momento sta uccidendo un’altra vittima.
Fornisce particolari molto precisi che potrebbero aiutare a catturare l’assassino ma che contemporaneamente convincono quest’ultimo a togliere di mezzo Graham prima di essere pubblicamente smascherato.
Da quel momento la vita del sensitivo e della sua famiglia è in pericolo. Una sera, trovandosi con la fidanzata Connie nel grattacielo di Manhattan per sbrigare del lavoro urgente, si troverà coinvolto suo malgrado in una trappola mortale, da cui solo con astuzia, coraggio e fortuna potrà riuscire a liberarsi e sopravvivere.
Dovrà lottare contro paure inconscie e giocare d’anticipo per sconfiggere il macellaio, ma non sarà facile perchè le sue condizioni fisiche e psicologiche lo metteranno a dura prova.
Dean R. Koontz in questo libro è stato abilissimo nel creare suspense e nel costruire una trama articolata che ci svela poco a poco con un crescendo di tensione.
Appena cominci a leggere “Il volto della paura” (Bompiani – 1994) ti prende come una droga e non riesci a chiuderlo finché non l’hai finito: è davvero avvincente e scritto a regola d’arte. Il linguaggio diretto e veloce lo rende dinamico e pieno d’azione e le precise descrizioni delle scene e situazioni fanno vivere le emozioni in prima persona.
Lo consiglio vivamente agli amanti del thriller e dell’horror perché sicuramente non rimarranno delusi, ma anche a chi voglia leggere qualcosa di veramente adrenalinico capace di non far dormire la notte.
Il volto della paura
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il volto della paura
Lascia il tuo commento
Un libro che non mancherò di leggere, anche se sono indeciso tra questo e ascoltare la Carmen durante la notte.....