

Se vi siete appassionati alle vicende del maghetto Harry Potter, raccontate dalla penna di J. K. Rowling, non potete perdervi il nuovo libro che la scrittrice questa volta ha scritto usando il nome Robert Galbraith.
Il nuovo romanzo uscirà il 19 giugno e arriverà in Italia a partire dal 9 ottobre. "The Silkworm", in italiano "Il baco da seta", sarà edito Salani e sarà un thriller che avrà come protagonista il detective Cormoran Strike, lo stesso de "Il richiamo del cuculo", romanzo che J. K. Rowling pubblicò con il nome Robert Galbraith ottenendo un modesto successo, almeno finché non si seppe la sua vera identità.
Il detective sarà sulle tracce di Owen Quine, scomparso dopo aver inviato al suo agente un romanzo dal titolo "Il baco da seta". La vicenda che si svolge nelle 455 pagine prende piede nel mondo dell’informazione, del crimine, degli intrighi a sfondo sessuale.
Salutato dalal critica con ottimo ed entusiasmo, il nuovo romanzo di Robert Galbraith (J. K. Rowling) è già prenotabile in ebook su Amazon, Apple, Kobo e Google.
Perché Robert Galbraith?
Perché la scrittrice ha deciso di tornare in libreria usando lo pseudonimo maschile? Lo spiega lei stessa:
"Ho scelto lo pseudonimo per tornare indietro, all’inizio della carriera di uno scrittore, per lavorare nell’ombra e senza grandi attese, per ricevere feedback onesti. La scorsa volta è stata un’esperienza fantastica e speravo solo che durasse un po’ più a lungo".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il nuovo romanzo di Robert Galbraith (J. K. Rowling) dal 9 ottobre in libreria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Salani Recensioni di libri 2014
Lascia il tuo commento