Non si parla d’altro ormai e tutti gli occhi sono puntati sull’evento dell’anno: il matrimonio di Harry e Meghan, che si terrà sabato 19 maggio nella St George’s Chapel del Castello di Windsor. Sebbene tutti sappiamo chiaramente chi sia lui, il principe Henry del Galles, conosciuto come principe Harry (scopri qui perché è chiamato così), ancora in molti si domandano chi sia lei. Chi è Meghan Markle? Biografia, pettegolezzi e foto della futura moglie del "principe ribelle", il secondogenito di Carlo, Principe di Galles e Lady Diana Spencer, sono ricercatissimi online.
Cosa sappiamo di lei? Rachel Meghan Markle è nata nel 1981 a Los Angeles, California. È un’ex attrice e modella, ha studiato presso la Northwestern University, dove si è specializzata in teatro e relazioni Internazionali.
Dove l’abbiamo già vista? A portarla alla notorietà è stata la partecipazione tra i personaggi principali (fidanzata di uno dei protagonisti) della serie tv Suits, ma potremmo averla vista anche nei film Sballati d’amore, Remember Me, In viaggio con una rock star e Come ammazzare il capo... o in breve apparizioni in altre serie tv come Fringe, CSI: Miami, CSI: NY e Knight Rider. Sembra però che non la vedremo più sui set: dopo il fidanzamento ufficiale con il principe Harry a novembre 2017, infatti, ha annunciato il suo addio alle scene e al mondo della moda. L’ultima puntata di Suits in cui è apparsa è andata in onda il 25 aprile 2018 e la vede proprio in vestito da sposa! Una preview che ha mandato in visibilio i fan dell’attrice e della serie giunta alla settima stagione a sole 3 settimane dalle nozze vere di Meghan.
Attivista per i diritti delle donne, ambiziosa e creativa, dal 2014 al 2017 Meghan Markle è stata fondatrice e capo editore del sito web The Tig.
Meghan Markle: perché tutti ne parlano?
Perché questo matrimonio fa tanto parlare? Forse perché la sposa non è inglese, ma americana, ed è anche un’ex attrice e modella.
Non solo. Meghan Markle sarà la prima persona di sangue misto a entrare nella famiglia reale britannica. È più grande di Harry di quattro anni, ma soprattutto... è divorziata! Infatti nel 2004 intraprese una relazione con il produttore cinematografico Trevor Engelson, con cui si è sposata. Il rito civile è avvenuto nel 2011 e il divorzio nel 2013.
La storia richiamerà alla memoria di molti l’amore per la divorziata Wallis Simpson che circa 80 anni fa costrinse l’erede al trono Edoardo VIII ad abdicare in favore del fratello minore, Giorgio VI, la cui storia è raccontata nel libro "Il discorso del re" e nell’omonimo film vincitore di 4 premi Oscar.
Insomma, di certo non è il classico modello che ci si aspetterebbe per la moglie di un principe. O sì? Dopotutto se il principe in questione è l’anticonvenzionale e tradizionalmente ribelle Harry, Meghan sembra davvero la sua sposa perfetta. Che questa coppia porti finalmente una ventata di aria fresca alla rigidissima monarchia inglese?
Meghan Markle: la biografia firmata da Andrew Morton
Ma se volete scoprire davvero chi è Meghan Markle dovrete leggere la sua biografia non autorizzata, firmata da Andrew Morton e edita in Italia da Piemme.
La biografia, che non è stata autorizzata dalla Markle e tantomeno dalla casa reale, si intitola in lingua originale Meghan Markle - A Hollywood Princess, una principessa di Hollywood. In Italia la trovate con il titolo Meghan - La sua vera storia: circa 300 pagine per soddisfare tutte le vostre curiosità.
Andrew Morton ha anche scritto Diana, la vera storia dalle sue parole, la biografia su Lady D che fece scandalo a vent’anni dalla morte della "Principessa del popolo". Che faccia scalpore anche Meghan - La sua vera storia, lanciata a meno di un mese dal matrimonio?
E voi, siete curiosi di saperne di più? Seguirete il matrimonio reale sabato 19 maggio, sventolando bandierine e lanciando petali davanti allo schermo della vostra tv? Fatecelo sapere nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi è Meghan Markle? Arriva la biografia della futura moglie del principe Harry
Lascia il tuo commento