Il 26 novembre 1922 nasceva Charles M. Schulz. Questo fumettista statunitense è conosciuto in tutto il mondo per aver creato Peanuts, uno dei fumetti più famosi al mondo. Chi non conosce infatti i mitici personaggi come il saggio Charlie Brown e il suo cane Snoopy; il pianista Schroeder, la cinica Lucy van Pelt e suo fratello Linus con la sua inseparabile copertina; e poi ancora Shermy, Patty e tutti gli altri? Vogliamo perciò celebrarlo proprio con alcune frasi tra le più belle dei Peanuts.
Il fumetto a strisce giornaliere e a tavole domenicali è stato realizzato da Charles M. Schulz e pubblicato negli Stati Uniti per circa cinquant’anni, dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000, giorno successivo alla morte dell’autore. Pubblicato su oltre 2600 testate in oltre settante nazioni e tradotto in più di 20 lingue, Peanuts ha fatto la storia del mondo dei fumetti con oltre 355 milioni di lettori.
Nella sua brillante carriera Charles M. Schulz ha ricevuto numerosi e prestigiosi premi, come il National Cartoonist Society Humor Comic Strip Award nel 1962, il premio Elzie Segar nel 1980, il premio Reuben nel 1955 e il 1964 e il premio Milton Caniff alla carriera nel 1999. Nel 1993 ha anche ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Il 20 giugno 2000, dopo la sua morte, gli è stato conferita la Medaglia d’oro del Congresso. I suoi fumetti sono letteralmente entrati a far parte della cultura americana e sono stati apprezzati a livello mondiale. Vogliamo celebrare oggi questo autore con alcune delle frasi più belle dei Peanuts.
Peanuts (Vol. 1)
Link affiliato
Frasi più belle tratte dai fumetti Peanuts
I personaggi dei fumetti interagiscono prevalentemente in una generica periferia di una cittadina statunitense imprecisata. Le loro vite ruotano intorno ad ambienti come le loro case e la scuola elementare che frequentano. Gli adulti non compaiono mai, se non in modo indiretto. Gli amici si interrogano spesso su piccoli problemi quotidiani legati alle loro esperienze e che, fatalità, sono spesso ironicamente collegati a grandi dilemmi della vita. Ecco alcune frasi:
Il segreto della felicità è possedere una decappottabile e un lago.
Charlie Brown
Sicurezza è avere un cassetto pieno di calze di lana!
Linus
Non seguitemi: mi sono perso anch’io!
Snoopy
Essere bisbetica tutto il giorno fa venire fame!
Lucy
Un libro di psicologia non ti è di alcuna utilità se sei in grado di capirlo!
Piperita Patty
Napoleone parlava del "coraggio alle due di mattina". Scott Fitzgerald disse: "In una notte buia dell’anima, sono sempre le tre del mattino". Ma quando uno si deve alzare alle sette, e non ha ancora fatto il tema per oggi... le sei e cinquantanove è il peggior momento del giorno!
Charlie Brown
Tutte le lacrime vanno baciate via.
Snoopy
Le estati volano sempre... gli inverni camminano!
Charlie Brown
Quando sei in dubbio, attacca una lagna!
Lucy
La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato.
Charlie Brown
Un’intera montagna di ricordi non uguaglierà mai una piccola speranza.
Snoopy
La luce viaggia a una velocità di 186 miglia al secondo. E allora perché i pomeriggi sono così lunghi?
Sally
La vita è come una bicicletta con dieci rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai.
Linus
È già luglio? Non ci posso credere! La mia vita sta passando troppo veloce. La mia unica speranza è che si vada ai tempi supplementari!
Snoopy
Mai starsene svegli la notte a rivolgersi domande a cui non si sa rispondere.
Charlie Brown
Quali sono le vostre frasi preferite dei Peanuts? Siete fan di questi fumetti e dei loro personaggi? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Charles M. Schulz e le frasi più belle dei Peanuts
Scodella guardata non si riempie mai (Snoopy) 🙄