
Mezzo pieno di Raffaella Santulli
Al suo primo romanzo, Raffaella Santulli ha realizzato un concentrato di emozioni che fluiscono dense dalla sua vena di scrittrice, per scorrere, attraverso parole chiare, accurate e schiette, a (…)
Mezzo pieno di Raffaella Santulli
Al suo primo romanzo, Raffaella Santulli ha realizzato un concentrato di emozioni che fluiscono dense dalla sua vena di scrittrice, per scorrere, attraverso parole chiare, accurate e schiette, a (…)
Il flipper di Popper di Zap Mangusta
Terzo ed ultimo atto della summa filosofica di Zap Mangusta, questo libro racconta gli autori della filosofia moderna con il solito stile ironico e tuttavia tutt’altro che improduttivo. (…)
Donne da un catalogo di Savyon Liebrecht
Tre racconti che hanno per protagoniste donne straniere che arrivano in Israele e propongono con la loro presenza scenari inquietanti ed enigmatici nelle famiglie in cui vengono per diversi motivi (…)
La dichiarazione di Gemma Malley
Un futuro ipotetico non troppo lontano. Una sensazionale scoperta scientifica che risolve un problema, solo per crearne un altro forse peggiore. Una soluzione drastica che difende i diritti degli (…)
L’amore umano di Andrei Makine
Lo scrittore franco russo propone questo romanzo difficile, ambientato tra Russia e Africa, raccontandoci del tentativo di un angolano nero, Elias, di farsi accettare con il colore della sua pelle (…)
La fine del mondo a Breslavia di Marek Krajewski
Marek Krajewski, filologo classico presso l’Università di Breslavia, spicca come scrittore nel mondo letterario polacco per la serie di romanzi polizieschi ambientati a Breslau, ossia nella (…)
Sorella di Marco Lodoli
Una storia reale e metaforica, simbolica ma terribilmente verosimile. Lodoli ci accompagna con leggerezza fin dentro l’intimità di personaggi apparentemente insondabili, ci fa riconciliare (…)
L’estremismo malattia infantile del comunismo di Vladimir Lenin
Il libro di Lenin intende porsi come una sorta di “Principe” machiavellico riguardo alla prassi rivoluzionaria. L’autore cerca di proporre, attraverso la lente d’ingrandimento marxiana, una (…)
Fuoco amico di Abraham Yehoshua
"Duetto" è l’appropriato sottotitolo che il grande scrittore israeliano ha dato al suo ultimo romanzo "Fuoco amico": i paragrafi del libro si alternano con le due voci dei protagonisti, a (…)
Nel catalogo c’è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo di Francesco Gungui
Non è un romanzo. Non è un manuale di istruzioni. Non è una storia generazionale. Si prendono le mosse da un ventenne che lascia la tana familiare per costruirne un’altra. Una tana che ormai (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho pensato tutto il tempo di star leggendo un autore donna, un’autrice ... tanta l’empatia, perdendomi senza smania (…)
Victor Hugo era anche pittore: i disegni incredibili in mostra a Londra
Dei valori fondamentali di democrazia Victor Hugo grandissimo scrittore del romanticismo francese si fa paladino . (…)
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net