
Norwegian Wood (Tokyo Blues) di Haruki Murakami
Uno dei successi più clamorosi della letteratura giapponese di tutti i tempi. Tornato prepotentemente attuale dopo l’uscita In Giappone, a dicembre, dell’omonimo film di Anh Hung tratto dal (…)
Norwegian Wood (Tokyo Blues) di Haruki Murakami
Uno dei successi più clamorosi della letteratura giapponese di tutti i tempi. Tornato prepotentemente attuale dopo l’uscita In Giappone, a dicembre, dell’omonimo film di Anh Hung tratto dal (…)
Cartoline dai morti di Franco Arminio
Poco più di cento aforismi, brevi pensieri, ricordi, rimpianti, cronachette compongono questo insolito e originalissimo piccolo libro dal titolo efficace: "Cartoline dai morti".
Bikini di James Patterson, Maxine Paetro
Un servizio di moda nello splendido scenario hawaiano si trasforma in un incubo quando una delle modelle sparisce misteriosamente e viene ritrovata morta dopo qualche giorno. Patterson si dimostra (…)
Persone che non c’erano di Marco Trogi
Marco Trogi ci presenta personalmente il Suo libro "Persone che non c’erano", edito nel 2011 dalla casa editrice Zona. Un romanzo con toni da thriller che tratta il tema delle chat line e (…)
Accadrà?! di Stefano Stufera Mecarelli
“Accadrà?!” è un breve romanzo di neanche cento pagine, piuttosto un lungo racconto, che viene classificato sotto il genere “fantapolitica”. Nel giorno del suo matrimonio, Steve scopre che (…)
Wingsworld. Il mistero della pietra di Leda di Francesco Ruccella
2010 - Con “Wingsworld. Il mistero della pietra di Leda” esordiscono nel mondo del fantasy il giovane autore di Regabulto, Francesco Ruccella, e la casa editrice salentina, Libellula Edizioni.
Firmino di Sam Savage
Firmino è un topo nato in una libreria di Boston negli anni Sessanta. E’ il tredicesimo cucciolo della nidiata, il più fragile e malaticcio. La mamma ha solo 12 mammelle e Firmino rimane (…)
Spells di Aprilynne Pike
E’ stata grande attesa a marzo 2011 per l’uscita del romanzo fantasy "Spells" di Aprilynne Pike, pubblicato con la casa editrice Sperling & Kupfer. Il romanzo è il seguito del (…)
Il codice Rebecca di Ken Follett
Un capolavoro di Follett che mette in evidenza un punto cardine della guerra mondiale: quell’estate del 1942 che ha determinato la svolta a favore degli alleati prima nei deserti africani e poi in (…)
Voi non sapete di Andrea Camilleri
Un feroce capomafia di Misilmeri, Momo Grasso, - scrive Camilleri - ogni anno interpretava la parte di Gesù nella rappresentazione popolare della Passione. Ci teneva tanto che soffiargli il ruolo (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
La teoria di lasciare andare. The let them theory
Ma questa e’ una teoria tanto antica quanto estremamente valida, che si può identificare nell’enunciazione delle 4 (…)
25 novembre: la poesia di Teresa Wilms Montt contro la violenza
La voce di Teresa Wilms Montt: tra realtà storica e costruzione mitica Negli ultimi anni, una poesia che si apre (…)
Miss Bee e il cadavere in biblioteca
Quando ho iniziato questo libro ero estasiata dal modo in cui scrive l’autrice. La trama è ben fatta e lascia (…)
“Si vis amari, ama”: significato, chi l’ha detto e origine
Tutto molto interessante
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net